italiano italiano English English
19/03/2020
Largo Consumo 02/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Centri logistici

Zalando spedisce il primo pacco dal nuovo centro di Nogarole Rocca

Zalando, la piattaforma europea online leader per il fashion e il lifestyle, ha spedito il primo pacco dai suoi 13 mila mq di centro logistico di Nogarole Rocca, nei pressi di Verona. L’operatività sarà gestita dal proprio partner di servizi logistici Fiege, che creerà 1.000 posti di lavoro nel medio termine. Le prime operazioni sono appena iniziate, mentre i processi logistici saranno accelerati ulteriormente nel corso dei prossimi mesi. Con il nuovo centro logistico, Zalando porterà la selezione più rilevante dei suoi prodotti più vicino ai propri clienti, rendendola ancora più conveniente per il mercato italiano e del Sud Europa. Inoltre, il centro di...

All'interno dell'articolo:

Tabella – La rete logistica di Zalando

Zalando, la piattaforma europea online leader per il fashion e il lifestyle, ha spedito il primo pacco dai suoi 13 mila mq di centro logistico di Nogarole Rocca, nei pressi di Verona. L’operatività sarà gestita dal proprio partner di servizi logistici Fiege, che creerà 1.000 posti di lavoro nel medio termine. Le prime operazioni sono appena iniziate, mentre i processi logistici saranno accelerati ulteriormente nel corso dei prossimi mesi. Con il nuovo centro logistico, Zalando porterà la selezione più rilevante dei suoi prodotti più vicino ai propri clienti, rendendola ancora più conveniente per il mercato italiano e del Sud Europa. Inoltre, il centro di distribuzione di Nogarole Rocca servirà non solo i clienti italiani, ma anche quelli degli altri mercati del Sud-Europa, in particolare il Sud della Francia, Spagna, Austria e Svizzera. Il primo pacco contiene un giubbotto da donna ed è stato spedito a Cassino (FR).
Dopo la posa della prima pietra a giugno 2018, la costruzione dell'edificio del centro logistico di Nogarole Rocca è stata completata. Le prime operazioni sono iniziate da oggi e il sistema di automazione sarà gradualmente implementato. La superficie, inoltre, comprende spazi di interazione sociale e dedicati allo sport, tra cui alcune aree lounge e un campo da basket. La rete logistica di Zalando continua a svilupparsi di pari passo con la crescita complessiva dell'azienda e l'ambizione di diventare il "Punto di partenza per la moda".

 La rete logistica di Zalando
15 centri logistici in 5 Paesi
3 di questi sono in fase di costruzione
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Attrezzature Attrezzature per la logistica Supply Chain Abbigliamento Calzature
 
Tag citati: Fiege, Zalando

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati