italiano italiano English English
08/07/2019
Largo Consumo 06/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Centri logistici

Zalando investe nei Paesi Bassi

Zalando annuncia un nuovo centro logistico nei Paesi Bassi. Si svilupperà su un’area di 140.000 mq, nella zona industriale di Bleiswijk, nei pressi di Rotterdam, per servire l’Europa occidentale (Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Francia, Spagna e Regno Unito). I lavori di costruzione saranno avviati quest’estate. Il colosso dell’e-commerce investirà 200 milioni di euro nel sistema intralogistico. Lo sviluppo verrà curato da una joint venture di Somerset capital partners e Usaa Realco-Europe. La struttura disporrà del più alto livello di automazione di tutto il network di Zalando. Il centro dovrebbe iniziare le sue attività nell’estate 2021. Non appena l’hub logistico sarà attivo a pieno regime, Zalando prevede di [...]

Nell'articolo:

  • Zalando in cifre

Zalando annuncia un nuovo centro logistico nei Paesi Bassi. Si svilupperà su un’area di 140.000 mq, nella zona industriale di Bleiswijk, nei pressi di Rotterdam, per servire l’Europa occidentale (Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Francia, Spagna e Regno Unito).

I lavori di costruzione saranno avviati quest’estate. Il colosso dell’e-commerce investirà 200 milioni di euro nel sistema intralogistico. Lo sviluppo verrà curato da una joint venture di Somerset capital partners e Usaa Realco-Europe. La struttura disporrà del più alto livello di automazione di tutto il network di Zalando.

Il centro dovrebbe iniziare le sue attività nell’estate 2021. Non appena l’hub logistico sarà attivo a pieno regime, Zalando prevede di ridurre i tempi di consegna per i mercati del Benelux.

La capacità di stoccaggio complessiva sarà di 16 milioni di pezzi, per un totale di 1.500 nuovi posti di lavoro nel medio periodo. Grazie alla nuova struttura, l’azienda conta di raggiungere i 20 miliardi di euro di gross merchandise volume (Gmv) entro il 2023/2024.

Zalando in cifre
vendite nette 2017
4,5 mld €
Paesi
17
brand
2.000
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Commercio elettronico Supply Chain Magazzini Abbigliamento Abbigliamento esterno
 
Tag citati: Somerset capital partners, Usaa Realco-Europe, Zalando

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati