italiano italiano English English
06/11/2018
Largo Consumo 09-2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Fashion retail

Zalando, 600 negozi connessi entro la fine dell’anno

Quattro anni fa Zalando ha iniziato il suo percorso di evoluzione da online retailer a piattaforma in grado di connettere i player dell’industria fashion. Oggi l’azienda raggiunge un nuovo traguardo: entro la fine dell’anno oltre 600 negozi fisici saranno connessi alla piattaforma. Inoltre, all’inizio del 2019, Zalando inizierà il processo di internazionalizzazione di Connected Retail a partire dai Paesi Bassi. “Il progetto Connected Retail è centrale nella strategia di piattaforma di Zalando. La connessione di 600 negozi è la prova che l’integrazione tra online e offline ha effetti positivi per tutti: clienti, store manager e Zalando. Abbiamo perciò deciso di procedere al roll-out del progetto con altri partner nei prossimi mesi", afferma Carsten Keller, Vice President Direct-to-Consumer di Zalando. Attraverso Connected Retail i partner possono [...]

Nell'articolo:

  • I numeri di Zalando: 2017

Quattro anni fa Zalando ha iniziato il suo percorso di evoluzione da online retailer a piattaforma in grado di connettere i player dell’industria fashion. Oggi l’azienda raggiunge un nuovo traguardo: entro la fine dell’anno oltre 600 negozi fisici saranno connessi alla piattaforma. Inoltre, all’inizio del 2019, Zalando inizierà il processo di internazionalizzazione di Connected Retail a partire dai Paesi Bassi.

“Il progetto Connected Retail è centrale nella strategia di piattaforma di Zalando. La connessione di 600 negozi è la prova che l’integrazione tra online e offline ha effetti positivi per tutti: clienti, store manager e Zalando. Abbiamo perciò deciso di procedere al roll-out del progetto con altri partner nei prossimi mesi", afferma Carsten Keller, Vice President Direct-to-Consumer di Zalando.

Attraverso Connected Retail i partner possono ricevere gli ordini direttamente dai clienti Zalando e inviare i prodotti dai loro negozi. In futuro questo modello verrà utilizzato per le same-day o next-day delivery, poiché i negozi dei partner sono spesso più vicini ai clienti di quanto lo siano i centri logistici Zalando. 

Il progetto Connected Retail favorirà il legame tra online e offline offrendo grandi vantaggi ad entrambi i modelli. “Crediamo che il Connected Retail sia anche un modo per riportare la crescita nelle vie dello shopping tradizionale” conclude Keller.

 

I numeri di Zalando: 2017
Ricavi: 4,4 miliardi di euro (+23,4%)
Ebit rettificato: 215,1 milioni di euro
Utili: 101,6 milioni (120,5 milioni nel 2016)
Clienti attivi: 23,1 milioni
Fonte: Dati ufficiali      Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Commercio elettronico Abbigliamento Abbigliamento esterno Calzature Accessori abbigliamento
 
Tag citati: Keller Carsten, Zalando

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati