italiano italiano English English
18/04/2019
Largo Consumo 03/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Format innovativi

Yamamay e Panino giusto insieme a Milano

Yamamay entra nel food retail con Panino giusto, nella location d’eccezione di Piazza Cordusio a Milano. Il nuovo concept store si trova in un elegante palazzo dei primi del Novecento, uno spazio di 1.000 mq, con ingresso comune, suddiviso su 2 piani che ospitano al piano terra il negozio di Yamamay e, a quello superiore, Panino giusto, che inaugura in questa occasione la formula “Panino giusto first floor”: per la prima volta l’insegna è collocata al 1° piano, con 450 mq affacciati su una delle piazze più importanti della città. L’apertura del nuovo spazio è anche l’occasione per il lancio di un progetto pilota in ambito omnichannel per Yamamay, che si è avvalsa della collaborazione di Accenture per integrare l’esperienza digitale con quella fisica: alcuni [...]

Nell'articolo:

  • Yamamay e Panino giusto in cifre

Yamamay entra nel food retail con Panino giusto, nella location d’eccezione di Piazza Cordusio a Milano.

Il nuovo concept store si trova in un elegante palazzo dei primi del Novecento, uno spazio di 1.000 mq, con ingresso comune, suddiviso su 2 piani che ospitano al piano terra il negozio di Yamamay e, a quello superiore, Panino giusto, che inaugura in questa occasione la formula “Panino giusto first floor”: per la prima volta l’insegna è collocata al 1° piano, con 450 mq affacciati su una delle piazze più importanti della città.

L’apertura del nuovo spazio è anche l’occasione per il lancio di un progetto pilota in ambito omnichannel per Yamamay, che si è avvalsa della collaborazione di Accenture per integrare l’esperienza digitale con quella fisica: alcuni personal shopper dedicati seguono i clienti dal loro ingresso fino al momento del pagamento, avvalendosi delle più evolute tecnologie. Invece on line la fashion stylist virtuale Anna usa l’intelligenza artificiale per individuare lo stile di ciascuno e suggerire i capi più in linea con i propri gusti, permettendo l’acquisto direttamente dal sito di Yamamay. All’interno del negozio sarà inoltre presente una macchina ricamatrice per dare la possibilità ai clienti di personalizzare con le proprie iniziali o un piccolo disegno il capo acquistato.

Yamamay e Panino giusto in cifre
Yamamay
487 Pdv in Italia
178 Pdv all'estero
Panino giusto
450 addetti
32 locali
33 mln € di fatturato
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione Layout e Format Abbigliamento intimo Abbigliamento Snack e Fuori pasto
 
Tag citati: Panino Giusto, Yamamay

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati