italiano italiano English English
09/07/2018
Largo Consumo 06/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Farmacie

Walgreens Boots alliance investe in Cina

Walgreens Boots alliance acquisisce una quota di partecipazione minoritaria del 40% in Sinopharm holding GuoDa drugstores, primaria catena di farmacie cinese. Il gruppo ha rilevato la quota di GuoDa attraverso un aumento di capitale del valore di circa 416 milioni di dollari. L'investimento sarà valutato con il metodo del patrimonio netto. «Siamo felici di aver ottenuto le approvazioni regolatorie e di aver ora finalizzato questo nostro accordo di investimento - commenta Stefano Pessina, executive vice chairman e Ceo -. Siamo convinti che GuoDa abbia una posizione forte nel settore e noi, come realtà globale per la salute, il benessere e la bellezza con radici nella farmacia, siamo ben posizionati per supportarla nei suoi obiettivi di ulteriore crescita. Presto inizieremo a [...]

Nell'articolo:

  • Sinopharm holding GuoDa drugstores in cifre

Walgreens Boots alliance acquisisce una quota di partecipazione minoritaria del 40% in Sinopharm holding GuoDa drugstores, primaria catena di farmacie cinese.

Il gruppo ha rilevato la quota di GuoDa attraverso un aumento di capitale del valore di circa 416 milioni di dollari. L'investimento sarà valutato con il metodo del patrimonio netto.

«Siamo felici di aver ottenuto le approvazioni regolatorie e di aver ora finalizzato questo nostro accordo di investimento - commenta Stefano Pessina, executive vice chairman e Ceo -. Siamo convinti che GuoDa abbia una posizione forte nel settore e noi, come realtà globale per la salute, il benessere e la bellezza con radici nella farmacia, siamo ben posizionati per supportarla nei suoi obiettivi di ulteriore crescita. Presto inizieremo a condividere le nostre migliori esperienze internazionali e la nostra expertise nella farmacia. Crediamo ci sia un grande potenziale e che lavorando insieme possiamo avere un ruolo decisivo e di trasformazione nell'evoluzione nel mercato della farmacia retail cinese».

Sinopharm holding GuoDa drugstores in cifre
farmacie
3.800
presenza
70 città
collaboratori
20.000
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Farmaci, Medicinali e Farmacie Internazionalizzazione Economia e Finanza Salute, Sanità e Benessere Cosmesi
 
Tag citati: GuoDa, Sinopharm holding GuoDa drugstores, Stefano Pessina, Walgreens Boots Alliance

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati