italiano italiano English English
24/01/2019
Largo Consumo 12/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Franchising

WM Capital, rinnovato accordo con Piazza Italia Spa per lo sviluppo della rete

WM Capital, realtà specializzata nel Business Format Franchising che promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi a rete in Italia e all'estero, quotata sul mercato AIM Italia, ha rinnovato l'accordo con Piazza Italia Spa, società che opera nel settore della commercializzazione al dettaglio di abbigliamento ed accessori per uomo donna e bambino, attraverso la propria rete di punti vendita in franchising e diretti che, ad oggi, è composta da 340 unità in tutto il territorio nazionale ed estero, in costante espansione. L’accordo prevede la presenza del brand Piazza Italia sulla rivista e sul portale AZ Franchising per tutto l’anno 2019. Grazie a questo accordo [...]

Nell'articolo:

  • Piazza Italia Spa in cifre

WM Capital, realtà specializzata nel Business Format Franchising che promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi a rete in Italia e all'estero, quotata sul mercato AIM Italia, ha rinnovato l'accordo con Piazza Italia Spa, società che opera nel settore della commercializzazione al dettaglio di abbigliamento ed accessori per uomo donna e bambino, attraverso la propria rete di punti vendita in franchising e diretti che, ad oggi, è composta da 340 unità in tutto il territorio nazionale ed estero, in costante espansione. L’accordo prevede la presenza del brand Piazza Italia sulla rivista e sul portale AZ Franchising per tutto l’anno 2019. Grazie a questo accordo, Piazza Italia intende ricercare nuovi affiliati per la propria rete con il supporto del sistema dei media di AZ Franchising.

Fabio Pasquali, Amministratore Delegato di WM Capital, ha dichiarato: “Piazza Italia, con la sua storia iniziata nel 1993, rappresenta oggi un esempio di eccellenza italiana per come ha saputo sviluppare il proprio brand, il proprio know how implementando un format che ha ottenuto la fiducia dei consumatori e lo sviluppo della rete. Il rinnovo degli accordi rappresenta il riconoscimento del contributo storico e strategico dato da AZ Franchising a Piazza Italia, leader nel proprio settore di riferimento”.

Piazza Italia Spa ha avviato il suo progetto franchising nel 2008, si contraddistingue per il suo concept disponibile in tre varianti (fashion, store e megastore) in costante aggiornamento per adeguarsi alle necessità di una clientela sempre più esigente.

 

Piazza Italia Spa in cifre
Fatturato 2018: 480 Milioni stimati
Pdv: 170 punti vendita diretti e 170 affiliati tra Italia ed Estero
Fatturato medio pdv: circa 2.600 Euro al mq
Fonte: Dati aziendali      Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Abbigliamento Abbigliamento esterno Abbigliamento junior Accessori abbigliamento Franchising
 
Tag citati: Pasquali Fabio, Piazza Italia, WM Capital

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati