italiano italiano English English
08/10/2019
Largo Consumo 09/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Pomodoro

Valfrutta, grande novità nello scaffale delle Conserve rosse

Grazie alla tecnologia al vapore i pomodori sono lavorati con maggiore delicatezza, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche della materia prima, tutta rigorosamente italiana. E’ questo il segreto della nuova linea di Pomodoro al Vapore Valfrutta, un progetto unico e distintivo, nato per portare innovazione nello scaffale delle conserve rosse e conquistare un consumatore sempre in cerca di prodotti con alte caratteristiche qualitative. Per rispondere alla domanda di pomodoro di alta qualità, buono e dal gusto autentico e proveniente da una agricoltura sostenibile, Valfrutta propone quattro referenze con prodotto 100% italiano: Passata Vellutata, Polpa Gran Cubetti, Pelati e Polpa Fine. In questa nuova linea, il sapore naturale e genuino dei pomodori è mantenuto intatto grazie ad una delicata lavorazione al vapore, expertise propria di Valfrutta, consolidata e vincente anche in [...]

Nell'articolo:

  • Il consorzio Conserve Italia in numeri

Grazie alla tecnologia al vapore i pomodori sono lavorati con maggiore delicatezza, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche della materia prima, tutta rigorosamente italiana. E’ questo il segreto della nuova linea di Pomodoro al Vapore Valfrutta, un progetto unico e distintivo, nato per portare innovazione nello scaffale delle conserve rosse e conquistare un consumatore sempre in cerca di prodotti con alte caratteristiche qualitative.

Per rispondere alla domanda di pomodoro di alta qualità, buono e dal gusto autentico e proveniente da una agricoltura sostenibile, Valfrutta propone quattro referenze con prodotto 100% italiano: Passata Vellutata, Polpa Gran Cubetti, Pelati e Polpa Fine.

In questa nuova linea, il sapore naturale e genuino dei pomodori è mantenuto intatto grazie ad una delicata lavorazione al vapore, expertise propria di Valfrutta, consolidata e vincente anche in altre categorie di prodotto. Si tratta di un’innovazione che: garantisce una maggiore delicatezza durante le prime fasi del processo, la scottatura e la pelatura, le più importanti per garantire la qualità del prodotto; riduce i tempi di lavorazione e limita al minimo lo stress del pomodoro; mantiene l’integrità delle sostanze nutritive del pomodoro, che altrimenti andrebbero perse nell’acqua; preserva le caratteristiche organolettiche donando corposità e densità.

Le referenze al Vapore Valfrutta si contraddistinguono a scaffale per un packaging altamente riconoscibile, in cui compare al centro, sotto il logo Valfrutta, la specificità della lavorazione “AL VAPORE”. La nuova etichetta evidenzia i plus e le caratteristiche che identificano da sempre Valfrutta e i suoi prodotti: filiera certa e tracciabile, sostenibilità ed attenzione verso l’impatto ambientale, genuinità e sicurezza.

 

Il consorzio Conserve Italia in numeri
14.000 produttori agricoli
600.000 tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali trasformati
12 stabilimenti produttivi (di cui 9 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna)
900 milioni di euro il fatturato aggregato del Gruppo
3.300 collaboratori tra fissi e stagionali
Fonte: Dati aziendali                Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Conserve vegetali
 
Tag citati: Valfrutta

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati