italiano italiano English English
02/01/2019
01/2019 - Notizia breve - pagina 6 - 1/4 di pagina - Redazione di Largo Consumo
 
 
Accadimenti aziendali

Va a Sodalis il 100% di Deborah

Deborah Group passa, al 100%, a gruppo Sodalis. L’operazione rafforza ulteriormente la posizione dell’acquirente come primo gruppo cosmetico a proprietà interamente italiana. Lo dimostrano le cifre: Sodalis sviluppa oltre 430 milioni di fatturato netto derivante da marchi proprietari, ha più di 540 dipendenti, 200 agenti e 3 siti di ricerca e produzione. Spiega Giovanni Pietro Bonetti, presidente di Deborah: “La scelta di Sodalis quale nuovo azionista permette di mantenere italiano un marchio storico e fortemente riconosciuto, che altrimenti avrebbe rischiato di finire nel mirino di compratori esteri. Inoltre Sodalis ha un’esperienza dimostrata in fatto di integrazioni e sviluppo di marchi e saprà infondere a Deborah un nuovo impulso, rispettandone l’identità”.

Deborah Group passa, al 100%, a gruppo Sodalis. L’operazione rafforza ulteriormente la posizione dell’acquirente come primo gruppo cosmetico a proprietà interamente italiana. Lo dimostrano le cifre: Sodalis sviluppa oltre 430 milioni di fatturato netto derivante da marchi proprietari, ha più di 540 dipendenti, 200 agenti e 3 siti di ricerca e produzione. Spiega Giovanni Pietro Bonetti, presidente di Deborah: “La scelta di Sodalis quale nuovo azionista permette di mantenere italiano un marchio storico e fortemente riconosciuto, che altrimenti avrebbe rischiato di finire nel mirino di compratori esteri. Inoltre Sodalis ha un’esperienza dimostrata in fatto di integrazioni e sviluppo di marchi e saprà infondere a Deborah un nuovo impulso, rispettandone l’identità”. Forte di una storia decisamente dinamica, che lo ha visto completare con successo 20 acquisizioni in 20 anni, Sodalis intende integrare Deborah all’interno del gruppo, con l’ambizione di rilanciare i brand dell’acquisita, espandendo ulteriormente il suo business, sia in Italia, sia sui mercati internazionali. Sodalis Group, che ha sedi in Italia, Francia, Portogallo, Spagna e Russia, spazia su molteplici segmenti, come cura persona e cura casa. Fra i principali marchi BioNike, Tesori d’Oriente, Vidal, Lycia, Fresh & Clean, Leocrema.

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Cosmesi Merger e Acquisition
 
Tag citati: BioNike, Bonetti Giovanni Pietro, Deborah Group, Fresh & Clean, Leocrema, Lycia, Sodalis , Tesori d’Oriente, Vidal

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati