italiano italiano English English
08/01/2020
Largo Consumo 12/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Horeca

VéGé e Metro insieme nel fuori casa

Gruppo VéGé e Metro annunciano di aver stretto un’alleanza focalizzata sul mercato dei consumi fuori casa. Secondo i dati Tradelab, l’Italia si conferma un Paese trainante per l’away from home (Afh), che rappresenta il 34,3% dei consumi alimentari complessivi, con un valore di 84,3 miliardi di euro nel 2018. Il mercato è formato da oltre 320.000 punti di consumo tra ristoranti, bar, take away, gelaterie, pasticcerie e discoteche, di cui il 97% è gestito da professionisti indipendenti. L’alleanza con Metro, operativa già dal 1 gennaio, rappresenta per VéGé un ulteriore passo avanti nella sua strategia di sviluppo, sfociata nella presenza in tutte le Regioni d’Italia, con tutti i formati al dettaglio e una forza rinnovata nel settore dell’away from home. Negli ultimi 2 mesi del 2019, il primo gruppo della distribuzione moderna nato in Italia, aveva portato a termine [...]

Nell'articolo:

  • Gruppo VéGé in cifre

Gruppo VéGé e Metro annunciano di aver stretto un’alleanza focalizzata sul mercato dei consumi fuori casa.

Secondo i dati Tradelab, l’Italia si conferma un Paese trainante per l’away from home (Afh), che rappresenta il 34,3% dei consumi alimentari complessivi, con un valore di 84,3 miliardi di euro nel 2018. Il mercato è formato da oltre 320.000 punti di consumo tra ristoranti, bar, take away, gelaterie, pasticcerie e discoteche, di cui il 97% è gestito da professionisti indipendenti.

L’alleanza con Metro, operativa già dal 1 gennaio, rappresenta per VéGé un ulteriore passo avanti nella sua strategia di sviluppo, sfociata nella presenza in tutte le Regioni d’Italia, con tutti i formati al dettaglio e una forza rinnovata nel settore dell’away from home. Negli ultimi 2 mesi del 2019, il primo gruppo della distribuzione moderna nato in Italia, aveva portato a termine l’ingresso nel parterre delle imprese socie di altre due realtà d’eccellenza della Gdo nazionale: gruppo Bennet e Multicash.

«Siamo molto soddisfatti di questa alleanza con gruppo VéGé, che ci consentirà di mettere a valore le rispettive esperienze e aree di forza, con l’obiettivo di migliorare l’offerta delle nostre soluzioni di prodotti e servizi pensati per i clienti professionali e con uno sguardo costante anche ai clienti finali, che dettano i trend del mercato dei consumi fuori casa. Questo rafforza la strada intrapresa per diventare sempre di più il partner d’elezione dei professionisti Horeca» commenta Tanya Kopps, amministratore delegato di Metro Italia.

Gruppo VéGé in cifre
imprese mandanti
35
fatturato al consumo
10,9 mld € (stimato a fine 2020)
rete
3.528 esercizi commerciali
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione Grande Distribuzione Cash and Carry
 
Tag citati: Bennet, Metro, Multicash , Tanya Kopps, Trade Lab, Végé

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati