italiano italiano English English
13/11/2018
Largo Consumo 10/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Centri di smistamento

Ups, al via i lavori a Prato

Ups avvia i lavori per un nuovo centro di smistamento e consegna pacchi nella zona industriale di Prato. La Toscana è una Regione chiave dell’imprenditoria italiana, in cui le piccole e medie aziende colgono l’opportunità dell’export per accrescere il loro business. Ups l’anno scorso ha aumentato i suoi volumi dall’Italia di oltre il 15% e le imprese situate in quest'area sono una parte importante di questa crescita. Il centro di Prato, che ha una superficie operativa di 8.000 mq, aprirà entro la fine del 2019 e sostituirà l’attuale struttura di Calenzano (Fi). In questo modo saranno riuniti in un’unica realtà i servizi delle divisioni pacchi e supply chain e [...]

Nell'articolo:

  • Ups, alcune voci del piano di investimento pluriennale

Ups avvia i lavori per un nuovo centro di smistamento e consegna pacchi nella zona industriale di Prato.

La Toscana è una Regione chiave dell’imprenditoria italiana, in cui le piccole e medie aziende colgono l’opportunità dell’export per accrescere il loro business. Ups l’anno scorso ha aumentato i suoi volumi dall’Italia di oltre il 15% e le imprese situate in quest'area sono una parte importante di questa crescita.

Il centro di Prato, che ha una superficie operativa di 8.000 mq, aprirà entro la fine del 2019 e sostituirà l’attuale struttura di Calenzano (Fi). In questo modo saranno riuniti in un’unica realtà i servizi delle divisioni pacchi e supply chain e verranno agilmente gestite consegne e ritiri nelle Province di Arezzo, Firenze, Pistoia e Prato. In linea con gli obiettivi di sostenibilità, il nuovo edificio sarà dotato di pannelli fotovoltaici e stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Ups, alcune voci del piano di investimento pluriennale
un centro da 130 mln € a Eindhoven, nei Paesi Bassi
un hub londinese da 120 mln £
una struttura da 100 mln $ a Parigi
valore totale di 2 mld $
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Supply Chain SPEDIZIONI/SPEDIZIONIERI/CORRIERI Immobili Distretti Industriali Import Export
 
Tag citati: Ups

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati