italiano italiano English English
25/04/2019
Largo Consumo 03/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Imballaggi

Uova di Pasqua? Meglio nel cartone

Da un sondaggio condotto da Censuswide per Pro Carton, associazione europea dei produttori di cartone e cartoncino, è emerso che i consumatori britannici preferiscono i prodotti pasquali confezionati in imballaggi di cartone. Tra gli intervistati, 9 su 10 hanno dichiarato che preferirebbero acquistare un uovo di Pasqua imballato in una confezione realizzata prevalentemente in cartone/cartoncino piuttosto che in plastica. Oltre 6 intervistati su 10 (il 61%) si sono dichiarati disposti a pagare di più per un uovo di Pasqua con una confezione più ecologica, mentre oltre 3/4 (76%) degli appartenenti alla generazione dei millennial (19-29 anni) hanno affermato di essere[...]

Nell'articolo:

  • Imballaggi uova di Pasqua, le opinioni dei consumatori (in %)

Da un sondaggio condotto da Censuswide per Pro Carton, associazione europea dei produttori di cartone e cartoncino, è emerso che i consumatori britannici preferiscono i prodotti pasquali confezionati in imballaggi di cartone.

Tra gli intervistati, 9 su 10 hanno dichiarato che preferirebbero acquistare un uovo di Pasqua imballato in una confezione realizzata prevalentemente in cartone/cartoncino piuttosto che in plastica.

Oltre 6 intervistati su 10 (il 61%) si sono dichiarati disposti a pagare di più per un uovo di Pasqua con una confezione più ecologica, mentre oltre 3/4 (76%) degli appartenenti alla generazione dei millennial (19-29 anni) hanno affermato di essere disposti a pagare una cifra significativamente superiore.

Il 45% dei consumatori britannici ritiene che negli ultimi anni le confezioni delle uova di Pasqua siano diventate più ecologiche, mentre coloro che ritengono il contrario sono appena il 6%: un risultato che riflette i cambiamenti positivi introdotti dai produttori negli ultimi anni.

I media stanno chiaramente esercitando un'influenza importante sui consumatori. Nel corso del sondaggio, oltre la metà (il 55%) degli intervistati ha ammesso di essere stata influenzata dal dibattito sull'uso della plastica nella scelta delle uova di Pasqua, con una percentuale maggiore nella fascia di età inferiore ai 40 anni (il 62%).

Imballaggi uova di Pasqua, le opinioni dei consumatori (in %)
il 91% preferirebbe un imballaggio in carta
il 61% è disposto a pagare di più per una confezione ecologica
il 55% ha ammesso l’influenza dei media
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati Censuswide
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Cioccolato e Cacao Prodotti da ricorrenza Dolciari Consumi e Consumatori Ricerche di mercato Imballaggio Imballaggio in plastica Imballaggio in carta Associazioni e Consorzi
 
Tag citati: Censuswide , Pro Carton

Notizie correlate