italiano italiano English English
04/04/2019
Largo Consumo 03/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Agroindustria

Unigrà acquisisce Olfood

Unigrà, gruppo agroindustriale leader nella trasformazione e commercializzazione di oli e grassi vegetali, annuncia l’acquisizione del 100% di Olfood, 2° player del mercato. Le molteplici sinergie e la complementarietà delle reti commerciali delle due aziende consentiranno di elevare il livello di servizio nel settore della produzione dolciaria e di ampliare l'offerta, dando così una spinta maggiore alla crescita del gruppo. Fondata nel 2008, con sede ad Orzinuovi (Bs) e frutto della fusione fra due realtà storiche del panorama industriale alimentare italiano (Nuova Odo e Lipofood), oggi Olfood realizza un fatturato di 40 milioni di euro, di cui il 10% all’estero, e si estende su una superficie produttiva di [...]

Nell'articolo:

  • Unigrà in cifre (2018)

Unigrà, gruppo agroindustriale leader nella trasformazione e commercializzazione di oli e grassi vegetali, annuncia l’acquisizione del 100% di Olfood, 2° player del mercato.

Le molteplici sinergie e la complementarietà delle reti commerciali delle due aziende consentiranno di elevare il livello di servizio nel settore della produzione dolciaria e di ampliare l'offerta, dando così una spinta maggiore alla crescita del gruppo.

Fondata nel 2008, con sede ad Orzinuovi (Bs) e frutto della fusione fra due realtà storiche del panorama industriale alimentare italiano (Nuova Odo e Lipofood), oggi Olfood realizza un fatturato di 40 milioni di euro, di cui il 10% all’estero, e si estende su una superficie produttiva di 2.500 mq, a cui si aggiungono 6.000 mq di magazzino.

«Siamo molto soddisfatti di aver portato a compimento l’acquisizione di Olfood – ha commentato Gian Maria Martini, amministratore delegato di Unigrà – poiché rappresenta una realtà unica, che vanta una tradizione di eccellenza, creatività e artigianalità made in Italy che ha saputo evolversi, consolidandosi nel tempo. Abbiamo acquisito Olfood con l’obiettivo di elevare il nostro livello di servizio al mercato e di ampliare il nostro portafoglio prodotti. Siamo fiduciosi che assieme saremo in grado di servire nel miglior modo i clienti attuali e futuri, sia del canale industriale sia artigianale».

Unigrà in cifre (2018)
ricavi
650 mln €
dipendenti
750
export
40% del volume d'affari
consociate estere
16
branch
2
estensione rete distributori e importatori
100 Paesi
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Olio Dolciari Merger e Acquisition Industria di trasformazione alimentare Agroalimentare
 
Tag citati: Gian Maria Martini, Lipofood, Nuova Odo, Olfood, Unigrà

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati