01/07/2016
Largo Consumo 07-08/2016 - Notizia breve - pagina 77 - 1/6 di pagina - Redazione di Largo Consumo
 
 

Un polo d’innovazione all’insegna del coworking

Fondazione Cariplo giunge al traguardo dei 25 anni realizzando un’importante iniziativa per il lavoro giovanile, con l’apertura a giugno di Cariplo Factory presso Base Milano, un nuovo polo di coworking insediato nell’ex Ansaldo di via Bergognone 34 destinato a unire le potenzialità del non profit e del profit e per il quale la fondazione ha programmato un investimento di 10 milioni di euro in 3 anni. Il progetto prospetta la possibilità di creare 10.000 opportunità occupazionali.

Fondazione Cariplo giunge al traguardo dei 25 anni realizzando un’importante iniziativa per il lavoro giovanile, con l’apertura a giugno di Cariplo Factory presso Base Milano, un nuovo polo di coworking insediato nell’ex Ansaldo di via Bergognone 34 destinato a unire le potenzialità del non profit e del profit e per il quale la fondazione ha programmato un investimento di 10 milioni di euro in 3 anni, con l’obiettivo di portare ad almeno il doppio questa cifra trovando altri investitori. Il progetto prospetta la possibilità di creare 10.000 opportunità occupazionali creando un ecosistema di open innovation attraverso l’incontro tra Pmi e grandi aziende, imprese hi-tech e di tipo sociale e culturale, incubatori, università, centri di ricerca, scuole ed enti di formazione eccetera. Il coinvolgimento parte da player come Fastweb e Microsoft, con l’apporto di Terna e Novartis, e da accordi con altri soggetti come Confindustria Lombardia e TechSoup Italia.

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Risorse umane Lavoro, Occupazione
 
Tag citati: Fondazione Cariplo, Cariplo Factory, Base Milano, ex Ansaldo, Pmi, Fastweb, Microsoft, Terna, Novartis, Confindustria Lombardia, TechSoup Italia

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati