italiano italiano English English
25/03/2019
Largo Consumo 03/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Formazione

Un master in Gestione della farmacia

Sono aperte fino al 6 aprile le pre-iscrizioni alla 2a edizione del master specialistico in Gestione della farmacia. Pensato per i giovani laureati in Farmacia, il corso è nato dalla collaborazione tra Università Iulm di Milano e l’Associazione dei titolari delle farmacie di Milano, Lodi e Monza. L’obiettivo è completare la formazione dei futuri farmacisti con le ormai indispensabili competenze manageriali ed economiche. Il master è strutturato da una parte teorica, full time e con frequenza obbligatoria, suddivisa in moduli di attività frontale in aula dalla durata di 2 mesi. Successivamente è prevista una fase di stage con una durata di 3 mesi, presso le farmacie o aziende del settore. «Il farmacista manager della propria azienda, che la [...]

Nell'articolo:

  • F-Lombarda in cifre

Sono aperte fino al 6 aprile le pre-iscrizioni alla 2a edizione del master specialistico in Gestione della farmacia. Pensato per i giovani laureati in Farmacia, il corso è nato dalla collaborazione tra Università Iulm di Milano e l’Associazione dei titolari delle farmacie di Milano, Lodi e Monza.

L’obiettivo è completare la formazione dei futuri farmacisti con le ormai indispensabili competenze manageriali ed economiche. Il master è strutturato da una parte teorica, full time e con frequenza obbligatoria, suddivisa in moduli di attività frontale in aula dalla durata di 2 mesi. Successivamente è prevista una fase di stage con una durata di 3 mesi, presso le farmacie o aziende del settore.

«Il farmacista manager della propria azienda, che la gestisce con competenze dirigenziali, non è più una scelta ma una necessità - commenta Giampiero Toselli, segretario di Federfarma Milano -. A Milano sentiamo molto forte il cambiamento di competenze richiesto al titolare di farmacia ed è per questo motivo che è nato questo master».

F-Lombarda in cifre
farmacie associate
829
totale farmacie associate e aderenti
1.091
addetti sul territorio
5.800
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Formazione Associazioni e Consorzi Farmaci, Medicinali e Farmacie
 
Tag citati: Associazione dei titolari delle farmacie, Federfarma Milano, Giampiero Toselli, Università Iulm

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati