italiano italiano English English
18/09/2017
Largo Consumo 07-08/2017 - Notizia di Comunicazione di Impresa - pagina 71 - 2/3 di pagina - Iniz. Redazionali Speciali
 
 
Focus

Un imballaggio innovativo e sostenibile con le soluzioni Sealed Air

Il packaging si fa più sostenibile con gli innovativi prodotti firmati Sealed Air, società che offre soluzioni di imballaggio di protezione e di confezionamento alimentare, sanificazione e igiene, con ben 23 mila dipendenti in 171 Paesi del mondo. Ne sono un esempio i nuovi sacchi termoretraibili sottovuoto Cryovac® OptiDure™, che garantiscono un minor impatto ambientale rispetto ai sacchi tradizionali. I nuovi film mono-materiale per tray lidding e flowpack Sealappeal ® PSF e OSF, rispettivamente per il confezionamento di prodotti freschi e piatti pronti. E ancora, i materiali Sealappeal, più sottili rispetto ai tradizionali (da 40 a 17 micron), in grado di garantire un’elevata trasparenza, un’ottima pelabilità e riciclabilità...

Il packaging si fa più sostenibile con gli innovativi prodotti firmati Sealed Air, società che offre soluzioni di imballaggio di protezione e di confezionamento alimentare, sanificazione e igiene, con ben 23 mila dipendenti in 171 Paesi del mondo. Ne sono un esempio i nuovi sacchi termoretraibili sottovuoto Cryovac® OptiDure™, che garantiscono un minor impatto ambientale rispetto ai sacchi tradizionali. I nuovi film mono-materiale per tray lidding e flowpack Sealappeal ® PSF e OSF, rispettivamente per il confezionamento di prodotti freschi e piatti pronti.

Le caratteristiche

E ancora, i materiali Sealappeal, più sottili rispetto ai tradizionali (da 40 a 17 micron), in grado di garantire un’elevata trasparenza, un’ottima pelabilità e riciclabilità. In particolare, il confezionamento sottovuoto skin Cryovac® Darfresh® assicura la massima estensione della shelf life del prodotto. Nell’ampia gamma Darfresh, la tecnologia Cryovac® Darfresh® on Tray rende il processo d'imballaggio il 35% più rapido, utilizza fino al 40% di film in meno e riduce il volume della confezione del 50% rispetto ad altri sistemi di imballaggio. La coerenza nella forma e nell’aspetto delle confezioni Darfresh® viene costantemente ottenuta mediante processi produttivi ad alta velocità, garantendo una sempre più elevata efficienza operativa. Pur mantenendo o migliorando le performance, queste soluzioni di confezionamento hanno una marcia in più: aiutano a ridurre notevolmente l’impatto ambientale.

A proposito di sostenibilità

Proprio la sostenibilità e l’impatto ambientale sono stati al centro dell’incontro organizzato da Sealed Air, nella propria sede di Passirana di Rho (MI), a conferma della validità economica dell’approccio “green”, indispensabile in ogni fase della catena produttiva, dall’uso delle materie prime fino al riciclo. Per i produttori alimentari europei affrontare questo argomento è ormai irrinunciabile. Questo pone le basi per alcune sfide commerciali fondamentali: mantenere elevate performance attraverso processi e materiali sostenibili, ridurre al minimo gli sprechi nella filiera distributiva, gestire le emissioni di anidride carbonica e nel contempo rimanere economicamente vantaggiosi. In quest’ottica, un imballaggio innovativo, come quello di Sealed Air, può offrire soluzioni vincenti per affrontare queste sfide e, allo stesso tempo, aumentare la produttività e prolungare la durata di conservazione degli alimenti.

Sealed Air
Via Trento, 7
20017 Passirana di Rho (MI)
Tel. +39 0293321
www.sealedair.com

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Imballaggio in plastica Imballaggio Plastica Ambiente
 
Tag citati: Cryovac, OptiDure, Sealappeal , Sealed Air, www.sealedair.com

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati