italiano italiano English English
26/09/2018
Largo Consumo 09-2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
E-mobility

Un hub per Enel X: in arrivo migliaia di colonnine

Nasce a Vallelunga l'E-mobility hub, il primo polo per lo sviluppo delle tecnologie di mobilità elettrica di Enel X, la società del gruppo Enel dedicata ai prodotti innovativi e alle soluzioni digitali. L'accordo con Aci Vallelunga, della durata di 3 anni, permetterà a Enel X di usufruire di una serie di servizi che comprendono: l'utilizzo della pista per i test drive delle auto elettriche, l'organizzazione di corsi di guida sicura specifici per e-car presso i centri di Vallelunga e Lainate (Milano) e la disponibilità del Centro congressi Enel X-Vallelunga. Con l’occasione, Enel fa il punto sulla diffusione delle tecnologie di mobilità sostenibile. Entro fine anno la società avrà installato in Italia circa [...]

Nell'articolo:

  • Gruppo Enel in cifre

Nasce a Vallelunga l'E-mobility hub, il primo polo per lo sviluppo delle tecnologie di mobilità elettrica di Enel X, la società del gruppo Enel dedicata ai prodotti innovativi e alle soluzioni digitali.

L'accordo con Aci Vallelunga, della durata di 3 anni, permetterà a Enel X di usufruire di una serie di servizi che comprendono: l'utilizzo della pista per i test drive delle auto elettriche, l'organizzazione di corsi di guida sicura specifici per e-car presso i centri di Vallelunga e Lainate (Milano) e la disponibilità del Centro congressi Enel X-Vallelunga.

Con l’occasione, Enel fa il punto sulla diffusione delle tecnologie di mobilità sostenibile. Entro fine anno la società avrà installato in Italia circa 2.500 colonnine per ricaricare le auto elettriche.

«Installiamo 60-70 colonnine a settimana, saranno 918 entro fine anno» ha detto il responsabile di Enel X, Francesco Venturini, spiegando che queste si andranno ad aggiungere alle 1.578 colonnine già installate nel Paese.

Enel si è impegnata in un piano quinquennale di installazioni di infrastrutture di ricarica di 14.000 colonnine entro il 2022, per un investimento complessivo fino a 300 milioni di euro.

Gruppo Enel in cifre
presenza
34 Paesi in 5 continenti
capacità di energia gestita
oltre 86 GW
rete
2,2 mln km
utenze finali nel mondo
71 mln
dipendenti
70.000
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Elettricità Energia Energie rinnovabili Automobili Innovazione Tecnologie
 
Tag citati: Aci Vallelunga, E-mobility hub, Enel, Enel X, Francesco Venturini

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati