italiano italiano English English
03/10/2019
Largo Consumo 09/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Emilia-Romagna

Un corso per i professionisti del vino

Nasce Carta canta academy, il primo corso di formazione ideato per perfezionare la preparazione dei professionisti che si occupano del servizio del vino. Quattro incontri a partire dal 7 ottobre, per un totale di 16 ore di lezione, saranno offerti da Enoteca regionale Emilia Romagna a titolari o responsabili di sala dei pubblici esercizi. Durante le lezioni saranno affrontati temi centrali come la conoscenza dei vini regionali, ma anche la relazione con il cliente, la gestione dell’impresa ristorante, la comunicazione attraverso i social network e l’organizzazione di eventi. Il vino contribuirà, quindi, alla crescita professionale dei gestori in qualità di ambasciatori del territorio, fornendo loro [...]

Nell'articolo:

  • Carta canta academy, temi e docenti del corso

Nasce Carta canta academy, il primo corso di formazione ideato per perfezionare la preparazione dei professionisti che si occupano del servizio del vino. Quattro incontri a partire dal 7 ottobre, per un totale di 16 ore di lezione, saranno offerti da Enoteca regionale Emilia Romagna a titolari o responsabili di sala dei pubblici esercizi.

Durante le lezioni saranno affrontati temi centrali come la conoscenza dei vini regionali, ma anche la relazione con il cliente, la gestione dell’impresa ristorante, la comunicazione attraverso i social network e l’organizzazione di eventi. Il vino contribuirà, quindi, alla crescita professionale dei gestori in qualità di ambasciatori del territorio, fornendo loro contenuti unici e innovativi in linea con le nuove esigenze del cliente.

Lo scopo è mettere al centro il cliente e offrire una vera e propria esperienza indimenticabile per renderlo ambasciatore dello stile dell’Emilia-Romagna.

Carta canta academy, temi e docenti del corso
vini locali: Ilaria Di Nunzio, Ais Romagna
vini locali: Annalisa Barison, Ais Emilia
gestione ristorante: Noi di Sala, Rudy Travagli, Enoteca La Torre di Roma
comunicazione e marketing: Silvia Baratta, Gheusis
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Formazione Vino Ristorazione
 
Tag citati: Carta canta academy, Enoteca Regionale Emilia Romagna

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati