italiano italiano English English
02/07/2019
Largo Consumo 06/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Gdo

Tesco riduce l’assortimento

Tesco intende eliminare il 20% dei suoi 40.000 prodotti, per fronteggiare l'avanzata dei discount. Il retailer inglese avrebbe riferito ai fornitori che sono previsti ulteriori tagli, che interesseranno principalmente i prodotti per la casa. Dal 2014 il numero delle referenze è più che dimezzato. Tesco ha iniziato a vendere nei propri negozi i prodotti del suo discount Jack’s: 9 sono attualmente disponibili in 850 negozi Tesco. La catena sta inoltre ampliando la strategia del fornitore unico. Ha firmato un accordo con Greenyard, che da settembre sarà per Tesco il fornitore di [...]

Nell'articolo:

  • Gruppo Tesco in cifre

Tesco intende eliminare il 20% dei suoi 40.000 prodotti, per fronteggiare l'avanzata dei discount. Il retailer inglese avrebbe riferito ai fornitori che sono previsti ulteriori tagli, che interesseranno principalmente i prodotti per la casa. Dal 2014 il numero delle referenze è più che dimezzato.

Tesco ha iniziato a vendere nei propri negozi i prodotti del suo discount Jack’s: 9 sono attualmente disponibili in 850 negozi Tesco. La catena sta inoltre ampliando la strategia del fornitore unico. Ha firmato un accordo con Greenyard, che da settembre sarà per Tesco il fornitore di frutta, verdure ed erbe aromatiche surgelate a marchio del distributore.

Gruppo Tesco in cifre
dipendenti
450.000
Pdv
6.800
visite settimanali
80 mln
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Grande Distribuzione Concorrenza
 
Tag citati: Greenyard, Jack's, Tesco

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati