italiano italiano English English
02/06/2018
Largo Consumo 05/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
E-commerce

Tesco chiude il portale Direct

Tesco abbandona l'e-commerce Direct. Dal 9 luglio il gruppo di distribuzione britannico chiuderà il sito specializzato nella vendita del marchio di abbigliamento uomo, donna e bambino, cui si affiancano alcuni prodotti per la casa e hi-tech. La cessione dell’attività mette a rischio 500 posti di lavoro. I prodotti attualmente presenti nel portale Direct trasleranno nel sito principale di Tesco. Gli alti costi di mantenimento e le spese per il marketing non rendevano il progetto remunerativo. «Vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità di acquistare generi alimentari e prodotti extra food nello stesso posto, ecco perché ci stiamo focalizzando su un’unica piattaforma. Non è stata una [...]

Nell'articolo:

  • Tesco in cifre (2017)

Tesco abbandona l'e-commerce Direct. Dal 9 luglio il gruppo di distribuzione britannico chiuderà il sito specializzato nella vendita del marchio di abbigliamento uomo, donna e bambino, cui si affiancano alcuni prodotti per la casa e hi-tech. La cessione dell’attività mette a rischio 500 posti di lavoro. I prodotti attualmente presenti nel portale Direct trasleranno nel sito principale di Tesco.

Gli alti costi di mantenimento e le spese per il marketing non rendevano il progetto remunerativo.

«Vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità di acquistare generi alimentari e prodotti extra food nello stesso posto, ecco perché ci stiamo focalizzando su un’unica piattaforma. Non è stata una decisione semplice, ma si tratta di una passo necessario per stabilire un’offerta extra food più sostenibile e incrementare il nostro business per il futuro», ha dichiarato il Ceo Charles Wilson.

Tesco in cifre (2017)
fatturato
55.917 mln £
Pdv
2.000
dipendenti
476.000
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Commercio elettronico Grande Distribuzione Abbigliamento esterno Abbigliamento Abbigliamento junior
 
Tag citati: Charles Wilson, Tesco, Tesco direct

Notizie correlate