italiano italiano English English
06/04/2016
Largo Consumo 03/2016 - Notizia breve - 1 pagina - pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Tecnologie per il settore Energy & Utilities

Terranova annuncia l’acquisizione della società Trilance

Terranova, azienda fiorentina tra le leader nel mercato italiano del software per il settore Energy & Utilities, fondata nel 2000 e dal 2011 partecipata dalla multinazionale italiana Pietro Fiorentini Spa, ha annunciato l’acquisizione di Trilance srl, società fondata nel 2005 a Verona che fornisce la soluzione software di riferimento per gli operatori del mercato energetico liberalizzato e per le aziende di pubblica utilità.

Terranova, azienda fiorentina tra le leader nel mercato italiano del software per il settore Energy & Utilities, fondata nel 2000 e dal 2011 partecipata dalla multinazionale italiana Pietro Fiorentini Spa, ha annunciato l’acquisizione di Trilance srl, società fondata nel 2005 a Verona che fornisce la soluzione software di riferimento per gli operatori del mercato energetico liberalizzato e per le aziende di pubblica utilità.

 

Il risultato dell’operazione crea una realtà che ha generato ricavi per oltre 24 mln di euro nel 2015, impiegando più di 220 persone, il 75% delle quali impegnate in attività di innovazione e sviluppo.

 

Il portafoglio clienti della nuova realtà, che include oltre 160 aziende, annovera i maggiori player del mercato nazionale: Enel, Iren, e-On, Estra, Linea Più, Axpo Italia, Illumia, Gala, Agsm, AMGA Energia e Servizi, Green Network.

 

Nel segmento della Vendita di gas ed energia Terranova con questa operazione è fornitore di oltre la metà dei 40 top player; nel mercato del software per la Distribuzione di Gas ed Energia Elettrica, Terranova è presente in aziende che gestiscono oltre 6mln di utenze, ha all’attivo 10 progetti internazionali nel settore dello smart metering, gestisce importanti forniture nel settore del Servizio Idrico Integrato.

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Tecnologie Energia Elettricità Gas Merger e Acquisition
 
Tag citati: Agsm, AMGA Energia e Servizi, Axpo Italia, Distribuzione di Gas ed Energia Elettrica, E.ON., Enel, Energy & Utilities, Estra, Gala , Green Network, Illumia, Iren, Lineapiù, Pietro Fiorentini, servizio idrico Integrato, Terranova, Trilance, Vendita di gas ed energia

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati