italiano italiano English English
13/11/2018
Largo Consumo 10/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Abbigliamento

Teddy, tante nuove aperture in corso

Continua la crescita della rete di gruppo Teddy (Terranova, Calliope, Rinascimento), protagonista internazionale dell’abbigliamento fast fashion. Dopo quasi 50 inaugurazioni nella primavera-estate, apriranno nei prossimi mesi diversi nuovi store in 9 nazioni. Lo sviluppo continua con il sostegno degli imprenditori che si sono uniti a Teddy con la formula del franchising in conto vendita: quasi la totalità delle aperture dell’autunno-inverno è realizzata in partnership con i franchisee. Il mercato locale più sviluppato nel 2018 si è confermato quello italiano, che nel trimestre finale dell’anno concentra il 60% delle nuove aperture. Terranova traina la crescita all’estero continuando a spingere la [...]

Nell'articolo:

  • Gruppo Teddy in cifre (2017)

Continua la crescita della rete di gruppo Teddy (Terranova, Calliope, Rinascimento), protagonista internazionale dell’abbigliamento fast fashion. Dopo quasi 50 inaugurazioni nella primavera-estate, apriranno nei prossimi mesi diversi nuovi store in 9 nazioni.

Lo sviluppo continua con il sostegno degli imprenditori che si sono uniti a Teddy con la formula del franchising in conto vendita: quasi la totalità delle aperture dell’autunno-inverno è realizzata in partnership con i franchisee.

Il mercato locale più sviluppato nel 2018 si è confermato quello italiano, che nel trimestre finale dell’anno concentra il 60% delle nuove aperture. Terranova traina la crescita all’estero continuando a spingere la tradizionale presenza nell’Est Europa con un ulteriore sviluppo in Russia, Polonia ed Estonia e allargandosi fino al Caucaso con il rafforzamento in Khirgizistan, in coppia con Calliope. I 2 brand apriranno anche nuovi punti di vendita in Arabia Saudita a Riyadh.

Calliope consoliderà nell’autunno-inverno la sua presenza in 5 nazioni, inclusa l’Italia, e proprio in questi giorni inaugurerà a Reggio Emilia uno dei negozi più importanti della catena con quasi 1.000 mq di vendita. Infine Rinascimento, che a maggio ha raggiunto il traguardo dei 50 store, si appresta a superarlo con 3 nuove aperture.

Gruppo Teddy in cifre (2017)
fatturato consolidato
642 mln €
obiettivo 2019
900 mln €
presenza
50 Paesi
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Abbigliamento Abbigliamento esterno Franchising
 
Tag citati: Calliope, Rinascimento, Teddy, Terranova

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati