italiano italiano English English
03/10/2019
Largo Consumo 09/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Ristorazione

Sushi daily, a Concorezzo la prima Central kitchen italiana

Sushi daily apre la prima Central kitchen italiana, a Concorezzo (Monza Brianza), vicino a Milano, la seconda in Europa dopo quella di Amsterdam. Si tratta di uno spazio di 180 mq, dove gli artigiani del sushi prepareranno ogni notte piatti per rifornire i punti di vendita dell’azienda, dalla grande distribuzione (Carrefour e Conad) agli spazi Hudson all’aeroporto di Malpensa. In prospettiva la Central kitchen sarà in grado di rifornire circa 40/50 vetrine. Presso lo spazio di Concorezzo verranno prodotti circa 420.000 vassoi di sushi all'anno: più di 3 milioni di pezzi, di cui 1 milione di nigiri e circa 350.000 roll tra uramaki (oltre 260.000) e hosomaki (oltre 80.000). In un anno verranno lavorati oltre 7.000 salmoni e cotto l’equivalente di [...]

Nell'articolo:

  • Sushi daily in cifre

Sushi daily apre la prima Central kitchen italiana, a Concorezzo (Monza Brianza), vicino a Milano, la seconda in Europa dopo quella di Amsterdam. Si tratta di uno spazio di 180 mq, dove gli artigiani del sushi prepareranno ogni notte piatti per rifornire i punti di vendita dell’azienda, dalla grande distribuzione (Carrefour e Conad) agli spazi Hudson all’aeroporto di Malpensa.

In prospettiva la Central kitchen sarà in grado di rifornire circa 40/50 vetrine. Presso lo spazio di Concorezzo verranno prodotti circa 420.000 vassoi di sushi all'anno: più di 3 milioni di pezzi, di cui 1 milione di nigiri e circa 350.000 roll tra uramaki (oltre 260.000) e hosomaki (oltre 80.000). In un anno verranno lavorati oltre 7.000 salmoni e cotto l’equivalente di 2.000 sacchi di riso. La cucina impiegherà circa 15 persone, al lavoro da mezzanotte alle 6, quando i vassoi di sushi partiranno per raggiungere i punti di vendita.

«Milano è la città italiana più internazionale e quindi la culla naturale per l’inaugurazione di una nuova Central kitchen, l’unica in Europa oltre a quella in Olanda - ha commentato Emanuele Scalera, managing director di KellyDeli per l’Italia -. Siamo quindi molto soddisfatti di questo progetto, che offrirà un nuovo servizio, garantendo standard di qualità e freschezza del prodotto ancora superiori, fondamentali per i consumatori italiani».

Sushi daily in cifre
800 punti di vendita
presente in 10 Paesi
157 aperture in 6 anni
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione Cibi Etnici
 
Tag citati: Carrefour, Conad, Emanuele Scalera, Hudson, KellyDeli, Sushi daily

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati