01/07/2016
Largo Consumo 07-08/2016 - Notizia breve - pagina 77 - 1/6 di pagina - Redazione di Largo Consumo
 
 

Studenti da tutto il mondo per le specialità piacentine

31 gli studenti iscritti al Master Food Identity – prodotti tipici europei che hanno trascorso 6 settimane a Piacenza, presso la Facoltà di Scienze Agrarie, alimentari e ambientali dell’Università Cattolica, per un periodo di lezioni sulle tipicità, come la coppa, il salame e la pancetta DOP, i vini piacentini e il caffè made in Italy. Provenienti da vari Paesi durante il loro soggiorno hanno seguito in alternanza lezioni teoriche e uscite didattiche sul territorio.

Sono 31 gli studenti iscritti al Master Food Identity – prodotti tipici europei che hanno trascorso 6 settimane a Piacenza, presso la Facoltà di Scienze Agrarie, alimentari e ambientali dell’Università Cattolica, per seguire un periodo di lezioni sulle tipicità, come la coppa, il salame e la pancetta DOP, i vini piacentini e il caffè made in Italy. Provenienti da vari Paesi, sia europei (Francia, Spagna e Ucraina) che extraeuropei, come Bangladesh, Siria, Iran, Tagikistan, Russia, Taiwan, USA, Messico, Honduras, Costa Rica, Colombia e Brasile, Filippine, Ghana, Madagascar e Sudafrica, durante il loro soggiorno hanno seguito in alternanza lezioni teoriche e uscite didattiche sul territorio potendo analizzare, sia dal punto di vista sensoriale che degli impatti economico-sociali, i prodotti locali. Il Master, della durata biennale e inserito nel programma Erasmus Mundus, è ormai al suo ottavo anno e con le ultime edizioni ha sviluppato anche opportunità di stage, di realizzazione di casi di studio e di lavoro di tesi per stranieri anche in Italia.

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Prodotti Tipici Risorse umane Formazione
 
Tag citati: Master Food Identity – prodotti tipici europei, Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, Università Cattolica, Dop, Paesi, Erasmus Mundus

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati