01/06/2015
Largo Consumo 06/2015 - pagina 37 - Notizia di Comunicazione di Impresa - 2/3 di pagina
 
 
Focus

Spezie ed erbe per l'industria alimentare danno il meglio grazie a D&A

Nel proprio stabilimento di Scarperia e San Piero (Firenze) Drogheria e Alimentari riceve e trasforma circa 4.000 tonnellate all’anno di erbe aromatiche, spezie e altri ingredienti alimentari. Un laboratorio analitico interno con personale specializzato procede ai controlli microbiologici, chimico-f [...] Leggi tutto

Nel proprio stabilimento di Scarperia e San Piero (Firenze) Drogheria e Alimentari riceve e trasforma circa 4.000 tonnellate all’anno di erbe aromatiche, spezie e altri ingredienti alimentari. Un laboratorio analitico interno con personale specializzato procede ai controlli microbiologici, chimico-fisici e granulometrici su ogni lotto di materia prima e di materiali. Il reparto R&S studia e verifica nuovi prodotti e applicazioni. D&A opera nel settore come un’industria: esegue una serie completa di controlli sui componenti e sui processi produttivi e trasforma le proprie materie prime in ingredienti alimentari che rispettano tutti gli standard internazionali di controllo di qualità.

 

Competenza, esperienza e capacità di realizzare soluzioni personalizzate fanno di D&A un partner affidabile per gli utilizzatori professionali del settore delle conserve animali e vegetali,  della salumeria, delle preparazioni gastronomiche e della panificazione.

 

Conce personalizzate per freschi e stagionati

 

Per il comparto della trasformazione delle carni, la Divisione Industria dispone di una gamma di prodotti molto ampia sia con formulazioni standard, sia con proposte personalizzate. Ad un assortimento di erbe e spezie in purezza assolutamente completo, si affiancano una gamma di conce e di droghe per salumeria in una cinquantina di varietà organolettiche, dalle più tradizionali alle più insolite, e circa 80 miscele funzionali per ogni tipo di salume.

 

Il rispetto e l’attenzione per le conce “classiche” non impediscono a D&A di lavorare con creatività per proporre inediti insaporitori e mix innovativi, anche collaborando direttamente con partner alla ricerca di nuovi gusti e soluzioni per differenziarsi rispetto ai competitor. La capacità di innovazione di D&A va a braccetto con una storia aziendale dalle origini antiche, che rimanda all’ottoncentesca “Bottega delle spezie” di Firenze, cresciuta fino a diventare oggi un marchio leader nel canale dettaglio e nella produzione di marchi privati di erbe/spezie per la Gdo italiana, ed esportatore in oltre cinquanta Paesi nel mondo.

 

I vantaggi delle miscele di Drogheria e Alimentari

 

Alcuni produttori continuano a preferire la fornitura delle singole erbe/spezie per comporre autonomamente le proprie miscele più o meno “segrete”. Tuttavia, la richiesta di conce già pronte è in aumento perché offrono alcuni importanti vantaggi. Una concia pronta, per esempio, ne semplifica l’uso e rende più uniforme il dosaggio: la produzione è più veloce e l’aroma del prodotto finale è costante.

 

Inoltre, una miscela di Drogheria e Alimentari è una garanzia contro il rischio di eventuali contaminazioni incrociate che ogni miscelazione fatta in casa porta sempre con sé. Questo è un aspetto che, soprattutto oggi, data la grande rilevanza della questione allergeni, non andrebbe sottovalutato.

 

 

Drogheria e Alimentari spa

Viale Nilde Iotti, 23/25 – 50037 Scarperia e San Piero (Fi)

Tel +39 055 843251  –  Fax +39 055 8432599

www.drogheriaindustria.com

 

 

 
Autore: Iniz. Redazionali Speciali
 
Tag argomenti: Car2.1 Salumi e Insaccati Spezie e Insaporitori
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: "Botteghe delle spezie" D&A Divisione Industria Drogheria e Alimentari Drogheria e Alimentari spa Gdo R&S www.drogheriaindustria.com

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Salumi