27/06/2016
Largo Consumo 06/2016 - pagina 120 - Notizia di Comunicazione di Impresa - 2/3 di pagina
 
 
Focus

Soundreef, la startup innovativa conquista anche Fedez

Nuovi clienti di prestigio per  Soundreef , la startup innovativa che amministra in Europa i diritti d’autore e i diritti connessi per società che utilizzano musica d’ambiente. «Brand del calibro di  Limoni  e  La Gardenia, Marionnaud, Fortesan, Self Italia, KFC  e alcuni associati  Acqua e Sapone   [...] Leggi tutto

Nuovi clienti di prestigio per Soundreef, la startup innovativa che amministra in Europa i diritti d’autore e i diritti connessi per società che utilizzano musica d’ambiente. «Brand del calibro di Limoni e La Gardenia, Marionnaud, Fortesan, Self Italia, KFC e alcuni associati Acqua e Sapone sono solo alcuni dei nuovi clienti italiani – racconta Alessandro Baldi, Direttore commerciale Sud Europa – E l’espansione del servizio instore si conferma anche negli altri Paesi nel mondo in cui opera Soundreef, che hanno ormai superato la ventina».

Un parco clienti sempre più ampio

Clienti che si aggiungono a un ricco portfolio che comprende, tra gli altri, anche Brico Center, Champion, Leroy Merlin, Scarpe & Scarpe. Interamente controllata da Soundreef spa, la società nata il 25 novembre 2015, in concomitanza con l’investimento da parte di VAM Investments e di LVenture Group, Soundreef ha l’obiettivo di assicurare ai titolari del diritto d’autore la completa trasparenza e tracciabilità delle royalty, la massima velocità di pagamento, il tutto in estrema sicurezza. Ma non solo. I servizi di Soundreef si ampliano, comprendendo ora anche la gestione della sonorizzazione di eventi aziendali, la musica per le attese dei centralini telefonici, sempre con prezzi molto concorrenziali rispetto alle tariffe di Siae-Scf, e i servizi di sincronizzazione audio-video spesso utilizzati per la creazione di contenuti nell’audio nel digital signage. 

Anche Fedez si affida a Soundreef

La notizia più importante per la startup in questi primi mesi dell’anno (notizia che segna anche uno storico momento per il mercato dellamusica in Italia), è quella riguardante il passaggio della gestione dei diritti d’autore del rapper italiano Fedez, che lascia la Siae per affidarsi proprio a Soundreef. Un accordo che arriva anche in virtù della direttiva dell’Unione europea n. 26 del 2014 (Barnier) che sancisce l’apertura del mercato della raccolta e gestione dei diritti d’autore sulle opere musicali anche a operatori privati. Un mercato che in Europa vale circa 5 miliardi di euro. «Quella di Federico – commenta Davide D’Atri, fondatore e amministratore delegato di Soundreef, presente a Milano per la firma dell’accordo con il cantante – è una scelta coraggiosa, ma che ha anche il sapore dell’innovazione, dettata dalla voglia di cambiare un sistema che garantisce i più forti. La rivoluzione digitale non poteva che travolgere i monopoli che ancora resistono nel nostro Paese. Assisteremo presto a un effetto domino». Fedez, che è in testa alla classifica 2015 dei concerti con il maggior numero di biglietti venduti, ha incaricato Soundreef di riscuotere i suoi prossimi proventi musicali.

Soundreef
Royalties Made Easy
Soundreef United Kingdom: +44 (0) 208 123 0868
Soundreef Italia: Numero verde gratuito: 800 500 521
Soundreef España: Servicio al cliente gratis: 900 828 992
www.soundreef.com

 
Autore: Iniz. Redazionali Speciali
 
Tag argomenti: Musica Promozione sul Pdv e merchandising Promozioni Tecnologie Tecnologie per il commercio
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Acqua e Sapone Baldi Alessandro Bricocenter Champion D'Atri Davide Fedez Fortesan Kfc LVenture Group La Gardenia Leroy Merlin Limoni Marionnaud Scarpe & Scarpe Self Italia Siae-Scf Soundreef Soundreef S.p.A VAM Investments www.soundreef.com

Notizie correlate