italiano italiano English English
12/04/2018
Largo Consumo 03/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Supply chain

Soluzioni per una logistica più efficiente

Chep, azienda specializzata nelle soluzioni per supply chain, annuncia che myCHEP™, il suo portale online rivolto alla clientela sta ottenendo grande apprezzamento in tutta Europa oltre a un impatto positivo sull’impronta globale dell’azienda, grazie alla sua facilità di utilizzo e alle numerose funzionalità che consentono un sensibile risparmio di tempo. myCHEP™ è stato creato per soddisfare le esigenze dei clienti offrendo loro uno strumento che li supporti nella gestione efficace e sostenibile delle rispettive supply chain e garantendo un’esperienza digitale ottimale. Solo nel mese di febbraio, i clienti europei hanno...

All'interno dell'articolo:

Tabella – Chep in cifre

Chep, azienda specializzata nelle soluzioni per supply chain, annuncia che myCHEP™, il suo portale online rivolto alla clientela sta ottenendo grande apprezzamento in tutta Europa oltre a un impatto positivo sull’impronta globale dell’azienda, grazie alla sua facilità di utilizzo e alle numerose funzionalità che consentono un sensibile risparmio di tempo. myCHEP™ è stato creato per soddisfare le esigenze dei clienti offrendo loro uno strumento che li supporti nella gestione efficace e sostenibile delle rispettive supply chain e garantendo un’esperienza digitale ottimale. Solo nel mese di febbraio, i clienti europei hanno completato tramite myChep™ oltre un milione di trasferimenti. Central Lechera Asturiana (Capsa), azienda di primo piano nel settore caseario spagnolo, è soddisfatta dei risultati ottenuti, come conferma Pere Joan Massó, Supply Chain and Operations Director in Capsa: «Nessuno vuole passare il tempo a tener traccia dei pallet. Grazie alla schermata di pianificazione di myCHEP™ possiamo monitorare con chiarezza la situazione pallet attuale, quella prevista per il futuro e le aree che tuttora necessitano attenzione. myCHEP™ ci consente inoltre di intervenire rapidamente: pochi clic sono sufficienti per aggiornare o annullare ordini, richiedere documenti di trasporto o informazioni in merito a transazioni incomplete, consentendoci di risparmiare tempo e risorse».
Chep sta lavorando a un’introduzione graduale di myCHEP™, consentendo ai clienti di fornire utili riscontri e suggerimenti. Di facile utilizzo, myCHEP™ permette ai clienti di accedere ai rispettivi account e gestirli ovunque, 24 ore al giorno e sette giorni alla settimana. myCHEP™ viene attualmente utilizzato da quasi 20 mila dei clienti europei di Chep e l’azienda prevede di convertire il resto della base clienti europea al nuovo portale online entro la metà del 2018. Nel corso dei prossimi mesi, i clienti Chep potranno usufruire di nuove funzionalità, tra cui la possibilità di instaurare contatti fra partner della supply chain e l’ulteriore ampliamento delle opzioni self service, così da garantire una solida esperienza digitale end-to-end.

Chep in cifre
Presente in oltre 60 Paesi
12.500 dipendenti
300 milioni piattaforme riutilizzabili (contenitori e pallet)
500 mila punti di consegna e ritiro
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Tecnologie per la logistica Tecnologie Supply Chain
 
Tag citati: Capsa, Chep, Massó Pere Joan

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati