italiano italiano English English
13/07/2017
Largo Consumo 06/2017 - Notizia breve - pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Comunicazione

Si rafforza la collaborazione tra Melismelis e Unes

Si rafforza la collaborazione tra Melismelis e Unes. Dopo adv, retail e social media, l’agenzia di comunicazione integrata si aggiudica anche le Media Relations del gruppo italiano della Gdo. Melismelis collabora con Unes già dal 2008, curando diversi aspetti della comunicazione del gruppo, dall’advertising tradizionale alle attività below. In particolare l’agenzia milanese si occupa delle campagne adv, della gestione dei social media e dei progetti speciali per l’insegna U2 Supermercato, nonché di tutta la comunicazione all’interno dei punti vendita per Unes e U2 Supermercato. L’obiettivo principale dell’attività di Media Relations è il rafforzamento della brand awareness delle insegne con cui Unes opera sul mercato italiano nonché [...]

All'interno dell'articolo:

- Unes in pillole

Si rafforza la collaborazione tra Melismelis e Unes. Dopo adv, retail e social media, l’agenzia di comunicazione integrata si aggiudica anche le Media Relations del gruppo italiano della Gdo.

Melismelis collabora con Unes già dal 2008, curando diversi aspetti della comunicazione del gruppo, dall’advertising tradizionale alle attività below. In particolare l’agenzia milanese si occupa delle campagne adv, della gestione dei social media e dei progetti speciali per l’insegna U2 Supermercato, nonché di tutta la comunicazione all’interno dei punti vendita per Unes e U2 Supermercato.

L’obiettivo principale dell’attività di Media Relations è il rafforzamento della brand awareness delle insegne con cui Unes opera sul mercato italiano - U! Come tu mi vuoi, U2 Supermercato e il Viaggiator Goloso – nonché posizionare Unes come azienda innovativa e leader nella Gdo.

“Siamo davvero felici di intraprendere questa nuova avventura al fianco di Unes - afferma Federico Broggi, Account Director di Melismelis –. Con il suo approccio innovativo e controcorrente, il gruppo Unes rappresenta uno dei player più interessanti nel panorama della grande distribuzione italiana”.

 

UNES IN PILLOLE                                                                                  
Unes, nata a Milano nel 1967 da un gruppo di piccoli imprenditori, è stata acquisita dal Gruppo Finiper nel 2002
Oggi è presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna con oltre 170 punti vendita tra diretti e franchising
Organico di oltre 2.600 dipendenti
La società ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato totale di 924,7 milioni di euro lordi e con una crescita dell’85% dal 2005 ad oggi
Fonte: Elaborazione Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Pubblicità Comunicazione Internet Grande Distribuzione
 
Tag citati: Broggi Federico, Gdo, Meli smelis, U! Come tu mi vuoi, U2 Supermercato, Unes, Viaggiator Goloso

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati