italiano italiano English English
02/01/2018
Largo Consumo 01/2018 - Notizia breve - pagina 83 - 1/6 di pagina - Redazione di Largo Consumo
 
 
Riceviamo e pubblichiamo

Sequestri del Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare di Salerno

Dal Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari – Dicembre 2017

Il Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare di Salerno, a seguito di verifiche svolte nella provincia di Napoli, a Casandrino ha sequestrato 11 tonnellate di riso e 3 quintali di pesce congelato per la mancanza di rintracciabilità sulla provenienza degli alimenti.

Dal Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari – Dicembre 2017

Il Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare di Salerno, a seguito di verifiche svolte nella provincia di Napoli, a Casandrino ha sequestrato 11 tonnellate di riso e 3 quintali di pesce congelato per la mancanza di rintracciabilità sulla provenienza degli alimenti. L’operazione, a presidio di beni essenziali di largo consumo, è stata condotta per garantire che giungano sulle tavole dei cittadini, specie in procinto di un momento di tradizionale convivialità come il Natale, solo cibi sicuri. La costante attività preventiva della specialità dell’Arma, finalizzata ad evitare la circolazione di alimenti potenzialmente dannosi per la salute, ha portato al sequestro, solo in Campania, di oltre 23 tonnellate di prodotti alimentari.

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Tracciabilità della Filiera Agroalimentare
 
Tag citati: Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari, Natale, Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare di Salerno

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati