italiano italiano English English
01/07/2019
Largo Consumo 07/08 - 2019 - Notizia breve - pagina 9 - 1/5 di pagina - Redazione di Largo Consumo
 
 
Accadimenti aziendali

Schwabe (nutraceutica) cresce con Pegaso

Il gruppo farmaceutico tedesco Schwabe acquista l’italiana Pegaso, attiva nell’area degli integratori alimentari e dispositivi, con un portafoglio di oltre 60 prodotti. L’acquisizione segue quella di Loacker Remedia, finalizzata nel 2017. Pegaso, con sede ad Arbizzano (Verona), è presente in Italia da oltre 25 anni, è specializzata nello sviluppo, marketing e distribuzione di un affermato listino di beni di elevata qualità, frutto della propria ricerca, e ha realizzato un fatturato vicino ai 7 milioni di euro nel 2018.

Il gruppo farmaceutico tedesco Schwabe acquista l’italiana Pegaso, attiva nell’area degli integratori alimentari e dispositivi, con un portafoglio di oltre 60 prodotti. L’acquisizione segue quella di Loacker Remedia, finalizzata nel 2017. Pegaso, con sede ad Arbizzano (Verona), è presente in Italia da oltre 25 anni, è specializzata nello sviluppo, marketing e distribuzione di un affermato listino di beni di elevata qualità, frutto della propria ricerca, e ha realizzato un fatturato vicino ai 7 milioni di euro nel 2018. Spiega Marco Testa, direttore generale di Schwabe Pharma Italia: «L’ingresso di Pegaso rappresenta un passaggio fondamentale per accrescere la nostra presenza presso la classe medica e contemporaneamente ampliare la gamma di prodotti disponibili per il farmacista. Una migliore conoscenza di Schwabe da parte dei professionisti nazionali è rilevante nel nostro processo di crescita, anche e soprattutto in vista della prossima conclusione dell’iter di registrazione di numerosi farmaci vegetali appartenenti al nostro gruppo. Solo nell’ultimo anno, sono infatti ben tre i nuovi dossier depositati, o in via di deposito, presso l’Agenzia italiana del farmaco». Schwabe, presente in oltre 60 Paesi con quasi 4.000 dipendenti è leader mondiale nel farmaco vegetale, di cui controlla tutta la filiera, e nell’omeopatia.

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Merger e Acquisition Farmaci, Medicinali e Farmacie Parafarmaci Integratori Alimenti Funzionali, Dietetici e Probiotici
 
Tag citati: Agenzia italiana del farmaco, Loacker Remedia, Pegaso, Schwabe, Schwabe pharma Italia, Testa Marco

Notizie correlate