italiano italiano English English
05/02/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Cartotecnica

Scatolificio Giorgi entra in Cadicagroup

Scatolificio cartotecnica Giorgi è entrata a far parte di Cadicagroup, gruppo specializzato nella fornitura di accessori quali etichette, cartellini e packaging per i principali brand dell’abbigliamento attivi nei segmenti premium e absolute luxury. Il fondo Hig capital ha avviato un progetto di aggregazione nel mondo degli accessori moda nel mese di aprile 2019, dando vita a nuovo polo del settore: il Gruppo Cadica (Cadica, Bernini, Estro, Giorgi, Tessilgraf). Giorgi ha sede a Tolentino (Macerata) ed è specializzato nella progettazione, sviluppo e produzione di packaging e shopper per importanti marchi di moda, cosmetici, gioielli, occhiali e liquori. Grazie a procedure e sistemi altamente avanzati e automatizzati, vengono prodotte quotidianamente circa 70.000 scatole all’interno del loro [...]

Nell'articolo:

  • Hig capital in cifre

Scatolificio cartotecnica Giorgi è entrata a far parte di Cadicagroup, gruppo specializzato nella fornitura di accessori quali etichette, cartellini e packaging per i principali brand dell’abbigliamento attivi nei segmenti premium e absolute luxury.

Il fondo Hig capital ha avviato un progetto di aggregazione nel mondo degli accessori moda nel mese di aprile 2019, dando vita a nuovo polo del settore: il Gruppo Cadica (Cadica, Bernini, Estro, Giorgi, Tessilgraf).

Giorgi ha sede a Tolentino (Macerata) ed è specializzato nella progettazione, sviluppo e produzione di packaging e shopper per importanti marchi di moda, cosmetici, gioielli, occhiali e liquori. Grazie a procedure e sistemi altamente avanzati e automatizzati, vengono prodotte quotidianamente circa 70.000 scatole all’interno del loro sito produttivo di 4.000 mq.

L’esperienza e l’impegno di Giorgi nello sviluppo di processi sostenibili ed ecofriendly si adattano perfettamente alla visione, ai valori e alla mission del gruppo Cadica. Questa partnership strategica consentirà a Giorgi di accedere alla piattaforma di distribuzione di  Cadica, permettendo così di unire e massimizzare le capacità e le competenze di entrambe le società. Questo porterà a un’offerta competitiva più forte e a un portafoglio prodotti più ampio.

Hig capital in cifre
Ha investito e gestito più di 300 società in tutto il mondo. L’attuale portafoglio include più di 100 aziende con un fatturato complessivo di oltre 30 miliardi di euro
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Imballaggio Imballaggio in carta Abbigliamento esterno Abbigliamento Lusso Merger e Acquisition
 
Tag citati: Cadicagroup, Hig capital, Scatolificio cartotecnica Giorgi

Notizie correlate