italiano italiano English English
30/08/2019
Largo Consumo 07/08 - 2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Rinnovabili

Scapigliato energia produce elettricità dai rifiuti

Alle Morelline di Rosignano Marittimo (Li) è attivo il primo sportello presso cui i residenti dei Comuni di Rosignano Marittimo, Santa Luce e Castellina Marittima possono sottoscrivere Scapigliato energia, il contratto per l’energia elettrica rinnovabile prodotta dai rifiuti, che sconta dal 20% al 100% la componente energetica in bolletta secondo la vicinanza alla discarica. La fornitura effettiva partirà ufficialmente da settembre. Dal recupero del biogas di discarica, Scapigliato produce ogni anno circa 25 milioni di kilowattora di energia che, da adesso, potrà essere restituita al territorio attraverso la bolletta dal marchio omonimo. Sottoscrivendo il contratto, sarà inoltre possibile ottenere tariffe [...]

Nell'articolo:

  • Scapigliato energia, fasce e sconti

Alle Morelline di Rosignano Marittimo (Li) è attivo il primo sportello presso cui i residenti dei Comuni di Rosignano Marittimo, Santa Luce e Castellina Marittima possono sottoscrivere Scapigliato energia, il contratto per l’energia elettrica rinnovabile prodotta dai rifiuti, che sconta dal 20% al 100% la componente energetica in bolletta secondo la vicinanza alla discarica. La fornitura effettiva partirà ufficialmente da settembre.

Dal recupero del biogas di discarica, Scapigliato produce ogni anno circa 25 milioni di kilowattora di energia che, da adesso, potrà essere restituita al territorio attraverso la bolletta dal marchio omonimo.

Sottoscrivendo il contratto, sarà inoltre possibile ottenere tariffe agevolate per la fornitura di metano. Ciò sarà garantito attraverso una card che consentirà la ricarica gratuita per le auto elettriche o ibride sui 12 punti di ricarica che saranno installati da Scapigliato sul territorio. Oltre a questo saranno predisposti sconti sulle iniziative culturali e gli spettacoli dell’associazione teatrale Armunia.

Scapigliato energia, fasce e sconti
fascia A (100% di sconto), cittadini e aziende nel raggio di 1,5 Km dalla discarica
fascia B (40-50% di sconto), territori nel raggio di 5 km dagli impianti (Castelnuovo, Gabbro, Nibbiaia, l’Acquabona e la Pieve di Santa Luce)
fascia C (20-30% di sconto), aree di Rosignano Solvay, Vada, Castiglioncello, Castellina Santa Luce
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Rifiuti Energia Energie rinnovabili Consumi e Consumatori Elettricità Bioenergie
 
Tag citati: Armunia, Scapigliato energia

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati