italiano italiano English English
26/10/2017
Largo Consumo 10/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Bibite

Sanpellegrino premiata per l’etica

Sanpellegrino, leader nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, vince il premio Vendor rating e acquisti sostenibili 2017 nella categoria Grandi imprese. Il prestigioso riconoscimento è assegnato dalla fondazione Ecosistemi alle imprese che si sono contraddistinte per aver adottato in modo sistematico criteri di sostenibilità nei propri processi di acquisto e nella qualifica dei propri fornitori presenti sul territorio nazionale e internazionale. Il progetto presentato da Sanpellegrino è stato premiato per la capacità dell’azienda di [...]

Nell'articolo:

  • Sanpellegrino in cifre: fatturato, dipendenti, Paesi

Sanpellegrino, leader nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, vince il premio Vendor rating e acquisti sostenibili 2017 nella categoria Grandi imprese. Il prestigioso riconoscimento è assegnato dalla fondazione Ecosistemi alle imprese che si sono contraddistinte per aver adottato in modo sistematico criteri di sostenibilità nei propri processi di acquisto e nella qualifica dei propri fornitori presenti sul territorio nazionale e internazionale.

Il progetto presentato da Sanpellegrino è stato premiato per la capacità dell’azienda di “sistematizzare l’impegno a migliorare i propri impatti ambientali e sociali attraverso la catena di fornitura”. Il comitato tecnico-scientifico del premio ne ha apprezzato il sistema di vendor rating molto codificato e certificato esternamente, unito alla scelta di sottoporre i fornitori al questionario di Ecovadis. È stata valutata positivamente anche l’attenzione posta sugli acquisti che più impattano sul prodotto, come il Pet, le materie prime agricole e la logistica.

Il vendor rating di Sanpellegrino, certificato da Sedex (Supplier ethical data exchange) richiede a tutti i fornitori di aderire a un sistema di valutazione delle performance non solo ambientali, ma anche relative a standard di lavoro, salute e sicurezza, trasparenza ed etica del business.

Sanpellegrino in cifre: fatturato, dipendenti, Paesi
fatturato 2016
895 milioni €
dipendenti
1.500
Paesi
150
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Etica Acqua Bibite e soft drink
 
Tag citati: Ecosistemi, Ecovadis, Sanpellegrino, Sedex, Supplier ethical data exchange, Vendor rating e acquisti sostenibili

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Acqua