italiano italiano English English
06/11/2017
Largo Consumo 09/2017 - Notizia breve - pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Format

Sale&Pepe e Focus Junior, novità in franchising

Sale&Pepe e Focus Junior, brand del Gruppo Mondadori, hanno presentato, in occasione del Salone Franchising Milano 2017, nuovi format in franchising per l’apertura in tutta Italia di scuole di cucina con il marchio Sale&Pepe e nuovi spazi educativi e di gioco per bambini firmati Focus Junior. La prima scuola di cucina di Sale&Pepe è nata nel 2015 a Milano, frutto dell’esperienza maturata dal magazine gastronomico in 30 anni di attività editoriale. La scuola di cucina presenta durante tutto l’anno un’ampia scelta di corsi per adulti e bambini, con proposte anche per il pubblico internazionale, eventi per privati e aziende, showcooking e serate a tema. Grazie alla nuova offerta in franchising sarà possibile aprire anche [...]

Nell'articolo:

  • Il valore aggiunto della proposta di affiliazione

Sale&Pepe e Focus Junior, brand del Gruppo Mondadori, hanno presentato, in occasione del Salone Franchising Milano 2017, nuovi format in franchising per l’apertura in tutta Italia di scuole di cucina con il marchio Sale&Pepe e nuovi spazi educativi e di gioco per bambini firmati Focus Junior.

La prima scuola di cucina di Sale&Pepe è nata nel 2015 a Milano, frutto dell’esperienza maturata dal magazine gastronomico in 30 anni di attività editoriale. La scuola di cucina presenta durante tutto l’anno un’ampia scelta di corsi per adulti e bambini, con proposte anche per il pubblico internazionale, eventi per privati e aziende, showcooking e serate a tema. Grazie alla nuova offerta in franchising sarà possibile aprire anche in altre città una scuola di cucina potendo contare sulla forza del brand Sale&Pepe. Due i format proposti: il primo prevede uno spazio fisso allestito con postazioni per lo chef e banchi di lavoro attivi per i partecipanti, come nella sede storica di Milano; il secondo presenta un innovativo modello di scuola di cucina itinerante: un prototipo di “cooking station”, utilizzabile per organizzare corsi ed eventi in tour, all’interno di locali o in aree pubbliche.

Il nuovo format di ludoteca Play Lab lanciato da Focus Junior prevede la realizzazione di punti di incontro educativi e di gioco, pensati per accogliere bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni e accompagnarli nel periodo di crescita, soddisfando la loro naturale curiosità e facendoli divertire scoprendo il mondo in modo nuovo e intelligente. Nei Focus Junior Play Lab i bambini e i ragazzi potranno trascorrere il proprio tempo alternando attività ricreative con progetti educativi e di apprendimento, in linea con la filosofia di Focus Junior. Uno spazio che si differenzia rispetto all’attuale offerta di mercato grazie a un approccio edutainment, caratterizzato dallo studio di attività per stimolare le capacità dei bambini, come laboratori scientifici, di disegno, di cucina, di giornalismo digitale e molto altro. Gli spazi sono personalizzabili a seconda delle esigenze degli imprenditori affiliati, in quanto studiati per essere totalmente movibili, facilmente trasportabili e dotati di tecnologia, come monitor touch e tablet, per rendere gli spazi “ludoteche 2.0”.

 

Il valore aggiunto della proposta di affiliazione
Allestimento completo a seconda dei metri quadri a disposizione
Utilizzo del marchio
Corsi di formazione per il personale
Piano didattico annuale
Piano di comunicazione dedicato
Fonte: Elaborazione Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Franchising Layout e Format
 
Tag citati: Focus Junior, Gruppo Mondadori, Play Lab, Sale&Pepe, Salone Franchising Milano 2017

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati