italiano italiano English English
31/07/2017
Largo Consumo 07-08/2017 - Notizia breve - pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Supermercati

Sainsbury’s scommette sul fashion

La catena di supermercati del Regno Unito ha annunciato la creazione di un team di 30 esperti di moda in grado di carpire le tendenze dalle passerelle internazionali e tradurle nella linea di abbigliamento Tu Clothing, al centro di un progetto che permetterà all’insegna di guadagnare quote di mercato in settori diversi dal food. Il gruppo guidato da Mike Coupe punterà su collezioni con un prezzo medio maggiore e stilisticamente più accattivanti rispetto a quelle offerte dalla grande distribuzione. “Abbiamo bisogno – ha dichiarato a Bloomberg James Brown, direttore commerciale di Sainsbury’s – di competere con abbigliamento che abbia un posizionamento più alto, sia in termini di [...]

La catena di supermercati del Regno Unito ha annunciato la creazione di un team di 30 esperti di moda in grado di carpire le tendenze dalle passerelle internazionali e tradurle nella linea di abbigliamento Tu Clothing, al centro di un progetto che permetterà all’insegna di guadagnare quote di mercato in settori diversi dal food. Il gruppo guidato da Mike Coupe punterà su collezioni con un prezzo medio maggiore e stilisticamente più accattivanti rispetto a quelle offerte dalla grande distribuzione.

“Abbiamo bisogno – ha dichiarato a Bloomberg James Brown, direttore commerciale di Sainsbury’s – di competere con abbigliamento che abbia un posizionamento più alto, sia in termini di velocità con cui l’offerta moda cambia durante la stagione, sia in termini di qualità e di trend”.

Tra gli obiettivi del supermercato anche il raggiungimento di un target più maturo e con un maggiore capacità di spesa, strategia che permetterebbe inoltre di differenziarsi dal retailer low cost Primark che, secondo le stime dell’advisory Kantar, catalizzerebbe il 15,4% del mercato dell’abbigliamento del Regno Unito.

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Supermercato Abbigliamento Abbigliamento esterno Grande Distribuzione
 
Tag citati: Bloomberg, Brown James, Coupe Mike, Kantar, Primark, Sainsbury’s, Tu Clothing

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati