italiano italiano English English
27/11/2017
Largo Consumo 11/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Ristorazione

Rossopomodoro ambasciatore del ragù

In occasione della Settimana della cucina italiana nel mondo (20-26 novembre), Rossopomodoro ha organizzato un cartellone denso di eventi per far conoscere uno dei piatti tradizionali più famosi della cucina partenoepa: il ragù. Grazie ai suoi ristoranti all’estero, l’insegna ha voluto assicurare la diffusione del messaggio di tradizione, artigianalità e innovazione di cui i suoi chef e pizzaioli sono ambasciatori da sempre. Il ragù napoletano ha condiviso nel corso di vari show cooking il ruolo di protagonista con fusilli di Gragnano, ricotta di bufala, pecorino e basilico in un piatto che enfatizza l’antica tradizione. In maniera simile, la [...]

Nell'articolo:

  • Rossopomodoro in cifre: fatturato e ristoranti

In occasione della Settimana della cucina italiana nel mondo (20-26 novembre), Rossopomodoro ha organizzato un cartellone denso di eventi per far conoscere uno dei piatti tradizionali più famosi della cucina partenoepa: il ragù. Grazie ai suoi ristoranti all’estero, l’insegna ha voluto assicurare la diffusione del messaggio di tradizione, artigianalità e innovazione di cui i suoi chef e pizzaioli sono ambasciatori da sempre.

Il ragù napoletano ha condiviso nel corso di vari show cooking il ruolo di protagonista con fusilli di Gragnano, ricotta di bufala, pecorino e basilico in un piatto che enfatizza l’antica tradizione. In maniera simile, la pizza fritta, autentica riscoperta dello street food partenopeo promossa da Rossopomodoro con i suoi Lab di Napoli, Roma e Milano, è stata servita con provola affumicata, polpette al ragù napoletano, ricotta di bufala e basilico.

Spazio anche alla lasagna, proposta in una variazione di farcitura della classica pizza: un modo per ricordare a tutti l’eccellenza e la capacità della cucina italiana di innovare la propria tradizione.

Rossopomodoro in cifre: fatturato e ristoranti
fatturato
60 milioni €
ristoranti
150
prossime aperture
Mascate (Oman), Pinerolo (Glicini village)
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione Pizza Prodotti Tipici Eventi
 
Tag citati: Rossopomodoro, “Settimana della cucina italiana nel mondo”.

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati