italiano italiano English English
03/01/2019
Largo Consumo 12/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Tessile casa

Ricavi in calo per Caleffi

Caleffi, gruppo mantovano del tessile casa, ha registrato nei primi 9 mesi del 2018 una flessione dei ricavi netti del 15% rispetto allo stesso periodo del 2017, attestandosi a 35,3 milioni di euro. L’azienda prevede che il trend negativo proseguirà fino a fine anno, stimando di chiudere con ricavi a -10% tra i 51,5 e i 52 milioni di euro. Le stime negative sono dovute a un numero minore di ordini in portafoglio per la parte finale dell’esercizio, oltre a una congiuntura economica generale sfavorevole. A pesare sul risultato sarebbero anche le deludenti performance delle licenze baby e teen e del canale promozionale. Per far fronte alla situazione, il Cda ha varato un nuovo piano industriale che sarà definito entro [...]

Nell'articolo:

  • Caleffi, la rete in cifre

Caleffi, gruppo mantovano del tessile casa, ha registrato nei primi 9 mesi del 2018 una flessione dei ricavi netti del 15% rispetto allo stesso periodo del 2017, attestandosi a 35,3 milioni di euro. L’azienda prevede che il trend negativo proseguirà fino a fine anno, stimando di chiudere con ricavi a -10% tra i 51,5 e i 52 milioni di euro.

Le stime negative sono dovute a un numero minore di ordini in portafoglio per la parte finale dell’esercizio, oltre a una congiuntura economica generale sfavorevole. A pesare sul risultato sarebbero anche le deludenti performance delle licenze baby e teen e del canale promozionale.

Per far fronte alla situazione, il Cda ha varato un nuovo piano industriale che sarà definito entro il 1° trimestre 2019 e che prevede un rilancio basato su una nuova strategia prodotto-mercato, il recuperò della marginalità (anche mediante un taglio dei costi di struttura), la ridefinizione della supply chain e il riassetto organizzativo e di governance.

Caleffi ha inoltre informato che proseguirà l’attività di ricerca di potenziali target in ottica di eventuali acquisizioni in altri settori in grado di assicurare importanti sinergie e crescita sui mercati internazionali.

Caleffi, la rete in cifre
Pdv in Italia
2.000
Pdv nel resto del mondo
600
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Tessile Tessile Casa Rating Economia e Finanza
 
Tag citati: Caleffi

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati