italiano italiano English English
19/06/2018
Largo Consumo 05/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Consumatori

Reputazione al top per Ferrero

Dopo essersi confermata l’azienda italiana più reputata al mondo secondo la classifica Global RepTrak 100 di Reputation institute, Ferrero riconquista anche la leadership di più reputata in Italia, con un punteggio di 80,9. Lo rende noto la classifica Italy RepTrak 2018. La classifica, basata su circa 40.000 interviste individuali di un campione rappresentativo del general public, mette in evidenza non solo il legame delle aziende con i loro pubblici, ma anche l’impatto della reputazione sul business, influenzando le persone quando scelgono di comprare un prodotto, raccomandare un brand, investire o lavorare per un’azienda. Alessandro D’Este, presidente e Ad di Ferrero commerciale Italia, ha commentato: «Siamo orgogliosi di essere ancora una volta al [...]

Nell'articolo:

  • La top 3 di Italy RepTrak 2018

Dopo essersi confermata l’azienda italiana più reputata al mondo secondo la classifica Global RepTrak 100 di Reputation institute, Ferrero riconquista anche la leadership di più reputata in Italia, con un punteggio di 80,9. Lo rende noto la classifica Italy RepTrak 2018.

La classifica, basata su circa 40.000 interviste individuali di un campione rappresentativo del general public, mette in evidenza non solo il legame delle aziende con i loro pubblici, ma anche l’impatto della reputazione sul business, influenzando le persone quando scelgono di comprare un prodotto, raccomandare un brand, investire o lavorare per un’azienda.

Il commento

Alessandro D’Este, presidente e Ad di Ferrero commerciale Italia, ha commentato: «Siamo orgogliosi di essere ancora una volta al vertice della classifica del Reputation institute in Italia e per questo dobbiamo ringraziare i nostri consumatori e tutti coloro che hanno deciso di confermare la stima e la fiducia nei nostri confronti. Siamo l'azienda con la più alta reputazione al mondo nel settore alimentare e, con una visione più allargata, prima anche di tutto il largo consumo; siamo inoltre la prima azienda italiana nella classifica globale e oggi ci confermiamo primi assoluti anche in Italia. Reputazione, responsabilità sociale e rispetto per le persone, siano essi i nostri collaboratori o tutti i nostri consumatori che quotidianamente rinnovano la loro fiducia verso di noi, sono per Ferrero valori fondanti. Questi rappresentano una priorità assoluta, che si concretizza nella qualità dei nostri prodotti e dei nostri processi, ma anche in eticità e responsabilità nei nostri comportamenti. La reputazione è per noi un fondamentale asset intangibile, un patrimonio aziendale da proteggere e coltivare nel tempo attraverso azioni costanti e concrete».

La top 3 di Italy RepTrak 2018
Ferrero
80,9
Ferrari
80,7
Walt Disney
79,1
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Dolciari Cioccolato e Cacao Snack e Fuori pasto Consumi e Consumatori Etica Marca o branding
 
Tag citati: Alessandro d’Este, Ferrero, Global RepTrak 100, Italy RepTrak 2018, Reputation Institute

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati