italiano italiano English English
27/03/2018
Largo Consumo 03/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Accessori moda

Regenesi campione di economia circolare

Regenesi, azienda italiana di borse e accessori costruiti sui valori della sostenibilità, è stata selezionata fra le “100 Italian circular economy stories” protagoniste di un nuovo modello di economia e società, raccontate in uno studio promosso da Enel con Fondazione Symbola per mettere in luce tutte le buone pratiche di economia circolare. I materiali impiegati da Regenesi sono frutto delle più avanzate ricerche di rigenerazione degli scarti di produzione per ricavarne nuovi e ancora più belli e dalle texture sempre più raffinate. Ogni singolo progetto è pensato per essere [...]

Nell'articolo:

  • Gli investimenti dell’Ue sull’economia circolare (in mld €)

Regenesi, azienda italiana di borse e accessori costruiti sui valori della sostenibilità, è stata selezionata fra le “100 Italian circular economy stories” protagoniste di un nuovo modello di economia e società, raccontate in uno studio promosso da Enel con Fondazione Symbola per mettere in luce tutte le buone pratiche di economia circolare.

I materiali impiegati da Regenesi sono frutto delle più avanzate ricerche di rigenerazione degli scarti di produzione per ricavarne nuovi e ancora più belli e dalle texture sempre più raffinate. Ogni singolo progetto è pensato per essere monomaterico, oppure totalmente smontabile per essere nuovamente riciclato. Tutto con conseguente risparmio di energia e un quantitativo minore di Co2.

Gli investimenti dell’Ue sull’economia circolare (in mld €)
5,5 in gestione dei rifiuti
35 in ottimizzazione delle risorse
41,1 in ricerca e innovazione
39,7 in un’economia a basse emissioni di carbonio
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Riciclo Accessori abbigliamento Ambiente
 
Tag citati: Enel, Fondazione Symbola, Regenesi

Notizie correlate