01/12/2015
Largo Consumo 12/2015 - pagina 120 - Notizia breve - 1/3 di pagina
 
 
Le copertine di largo Consumo

Raimondi (eBay Italia): “L’acquisto online non sostituisce quello offline: crediamo che l’omnicanalità sia il futuro del commercio"

Il successo di Amazon si basa in gran parte sull’analisi predittiva dei dati e se da un lato la tecnologia ha rivoluzionato l’esperienza d’acquisto del cliente, dall’altro gli ha offerto un servizio sempre più ragionato e personalizzato, limitandone l’acquisto di tipo compulsivo. Come stanno reagend [...] Leggi tutto

Il successo di Amazon si basa in gran parte sull’analisi predittiva dei dati e se da un lato la tecnologia ha rivoluzionato l’esperienza d’acquisto del cliente, dall’altro gli ha offerto un servizio sempre più ragionato e personalizzato, limitandone l’acquisto di tipo compulsivo.

Come stanno reagendo le marche di fronte a queste nuove tendenze? 

Risponde Claudio Raimondi, General manager eBay Italia

 

Chi compra online è sempre più esigente: vuole un servizio affidabile durante l’acquisto e veloce nella spedizione. Vuole poter comprare da qualunque luogo e in qualsiasi momento. E’ inoltre un cliente più riflessivo, si informa sui prodotti che desidera, paragona caratteristiche e prezzi e quindi sceglie il prodotto che preferisce. Infine, chiede esperienze di navigazione più coinvolgenti e personali. 

eBay, uno dei marketplace più dinamici al mondo, connette milioni di venditori e acquirenti in tutto il mondo e da 20 anni accompagna questa evoluzione degli utenti.  Abbiamo contribuito a cambiare la cultura degli italiani, aiutandoli a diventare più digitali. Nel nostro Paese i 4,5 milioni di acquirenti presenti su eBay possono scegliere tra 55 milioni di inserzioni offerte a livello italiano, rivolgendosi a oltre 26.000 venditori professionali italiani: siamo il più grande marketplace del Bel Paese e il primo partner scelto dalle imprese nazionali.

L’utente viene guidato su eBay dall’ispirazione: in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e con qualunque dispositivo, eBay connette le persone con le cose che cercano e soprattutto con le cose che amano.

L’acquisto online, inoltre, non sostituisce quello offline: crediamo che l’omnicanalità – che affianca un negozio online al negozio tradizionale – sia il futuro del commercio e per questo il ruolo di eBay è aiutare acquirenti e venditori a sfruttare le potenzialità dell’e-commerce, consolidando il suo ruolo di acceleratore di commercio a favore delle imprese italiane.

 
Autore: Salomone Luca
 
Tag argomenti: Commercio elettronico Fidelizzazione, Direct marketing e Crm
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Raimondi Claudio eBay Italia

Notizie correlate