italiano italiano English English
07/07/2018
Largo Consumo 06/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Intimo

Ragno scommette sul cotone biologico

Ragno lancia BioCotton, la linea dedicata a pigiameria e underwear realizzata con cotone biologico certificato Gots (Global organic textile standard). «I prodotti realizzati con cotone biologico – racconta a Pambianconews Matteo Restelli, direttore commerciale – guardano a un consumatore consapevole, che sceglie prodotti di qualità ma anche aziende in grado di dare valore agli aspetti ambientali e sociali dell’intera filiera. Ragno lega il suo nome alla fibra lanosa. I consumatori hanno grandi aspettative rispetto ai prodotti realizzati con fibre naturali e noi siamo in grado di conciliare la qualità con standard elevati di produttività. Il progetto BioCotton tiene conto della coltivazione del cotone secondo [...]

Nell'articolo:

  • Ragno, il trend del fatturato 2013-2017

Ragno lancia BioCotton, la linea dedicata a pigiameria e underwear realizzata con cotone biologico certificato Gots (Global organic textile standard).

«I prodotti realizzati con cotone biologico – racconta a Pambianconews Matteo Restelli, direttore commerciale – guardano a un consumatore consapevole, che sceglie prodotti di qualità ma anche aziende in grado di dare valore agli aspetti ambientali e sociali dell’intera filiera.

Ragno lega il suo nome alla fibra lanosa. I consumatori hanno grandi aspettative rispetto ai prodotti realizzati con fibre naturali e noi siamo in grado di conciliare la qualità con standard elevati di produttività. Il progetto BioCotton tiene conto della coltivazione del cotone secondo criteri biologici, dell’importanza di un lavoro etico e del rispetto delle certificazioni internazionali in fase di tintura».

Il progetto comprende una proposta maschile e femminile con capi dal design essenziale e di grande comfort. Il packaging è in cartone kraft certificato Fsc, stampato con inchiostro acrilico a base d’acqua.

Ragno, il trend del fatturato 2013-2017
2016
156 mln €
2017
172 mln € (+10%)
trend 2013-2017
+45%
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Biologico Abbigliamento intimo Etica PRODUZIONE Cotone Tessile TESSILE-ABBIGLIAMENTO Certificazioni
 
Tag citati: BioCotton, Fsc, Gots, Matteo Restelli, Pambianco News, Ragno

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati