italiano italiano English English
01/11/2019
Largo Consumo 10/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Risorse umane

Raggiunto l’accordo su La Perla

Arriva il via libera del Ministero del Lavoro all’intesa sulla vertenza raggiunta tra l’azienda La Perla e gli ex lavoratori. L’accordo apre la strada della Cassa integrazione guadagni straordinaria e degli incentivi all’esodo. A ciò si affianca l’impegno della Regione Emilia-Romagna a mettere in campo azioni e misure di accompagnamento al lavoro, al fine di raggiungere l’obiettivo della ricollocazione professionale. La vicenda dell’azienda di lingerie bolognese si era aperta all’inizio dell’estate scorsa, quando la proprietà aveva avviato una procedura per l’esubero di 126 lavoratori. L’accordo, approvato formalmente in sede ministeriale, ricalca il risultato [...]

Nell'articolo:

  • Esuberi La Perla, le parti coinvolte

Arriva il via libera del Ministero del Lavoro all’intesa sulla vertenza raggiunta tra l’azienda La Perla e gli ex lavoratori. L’accordo apre la strada della Cassa integrazione guadagni straordinaria e degli incentivi all’esodo. A ciò si affianca l’impegno della Regione Emilia-Romagna a mettere in campo azioni e misure di accompagnamento al lavoro, al fine di raggiungere l’obiettivo della ricollocazione professionale.

La vicenda dell’azienda di lingerie bolognese si era aperta all’inizio dell’estate scorsa, quando la proprietà aveva avviato una procedura per l’esubero di 126 lavoratori. L’accordo, approvato formalmente in sede ministeriale, ricalca il risultato raggiunto dopo ore di confronto tra le parti.

Esuberi La Perla, le parti coinvolte
Regione Emilia-Romagna
rappresentanti della proprietà
Agenzia regionale per il Lavoro
Città metropolitana di Bologna
sindacati di categoria
rappresentanti dei lavoratori
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Risorse umane Lavoro, Occupazione Abbigliamento intimo
 
Tag citati: La Perla, Ministero del Lavoro, Regione Emilia Romagna

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati