italiano italiano English English
13/01/2020
Largo Consumo 12/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Private equity

Raccolta record per Investindustrial VII

Il gruppo di private equity Investindustrial ha raccolto la cifra record di 3,75 miliardi di euro per Investindustrial VII, il suo 7° fondo, il più grande di sempre. Come il precedente, anche Investindustrial VII avrà un’ottica di investimento paneuropea, con particolare attenzione all’Italia e alla Spagna. Nel portafoglio del 6° fondo, come società italiane sono tuttora presenti diverse partecipazioni, inclusa quella nell'azienda alimentare Italcanditi. A maggio 2018 il gruppo ha lanciato anche Investindustrial growth fund, dedicato agli investimenti nella fascia bassa del segmento mid market europeo, con un closing a 375 milioni di euro. Il fondo ha già al suo attivo una serie di investimenti, tra cui il 70% della[...]

Nell'articolo:

  • Investindustrial VII, i sottoscrittori (in %)

Il gruppo di private equity Investindustrial ha raccolto la cifra record di 3,75 miliardi di euro per Investindustrial VII, il suo 7° fondo, il più grande di sempre.

Come il precedente, anche Investindustrial VII avrà un’ottica di investimento paneuropea, con particolare attenzione all’Italia e alla Spagna. Nel portafoglio del 6° fondo, come società italiane sono tuttora presenti diverse partecipazioni, inclusa quella nell'azienda alimentare Italcanditi.

A maggio 2018 il gruppo ha lanciato anche Investindustrial growth fund, dedicato agli investimenti nella fascia bassa del segmento mid market europeo, con un closing a 375 milioni di euro. Il fondo ha già al suo attivo una serie di investimenti, tra cui il 70% della catena di ristorazione casual dining Dispensa Emilia.

Investindustrial VII, i sottoscrittori (in %)
fondi pensione pubblici e fondi sovrani
36
assicurazioni
35
fondazioni e loro fondi di investimento
15
fondi di fondi e altro
14
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Economia e Finanza Credito e Banche Private equity
 
Tag citati: Dispensa Emilia, Investindustrial , Italcanditi

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati