italiano italiano English English
17/06/2019
Largo Consumo 05/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Rasatura

Proraso a caccia di investitori

Proraso, storico marchio di cosmetica e rasatura, ha incaricato Gca Altium di cercare nuovi investitori. L’advisor starebbe valutando tutte le opzioni di ingresso di nuovi soci: quote di minoranza qualificata, di controllo o totalitaria. Il dossier è stato inviato a fondi di private equity italiani e internazionali, e dovrebbe avere un controvalore complessivo che si aggira sui 150 milioni di euro. Nata nel 1908, l’azienda Ludovico Martelli ha in portafoglio, oltre a Proraso, Marvis, Kaloderma, Oxy e Schultz. È detenuta al 90% dal presidente Ludovico Martelli e guidata dall’Ad Giovanni Galeotti, che detiene il [...]

Nell'articolo:

  • Ludovico Martelli, sintesi dei risultati 2017 (in mln €)

Proraso, storico marchio di cosmetica e rasatura, ha incaricato Gca Altium di cercare nuovi investitori. L’advisor starebbe valutando tutte le opzioni di ingresso di nuovi soci: quote di minoranza qualificata, di controllo o totalitaria. Il dossier è stato inviato a fondi di private equity italiani e internazionali, e dovrebbe avere un controvalore complessivo che si aggira sui 150 milioni di euro.

Nata nel 1908, l’azienda Ludovico Martelli ha in portafoglio, oltre a Proraso, Marvis, Kaloderma, Oxy e Schultz. È detenuta al 90% dal presidente Ludovico Martelli e guidata dall’Ad Giovanni Galeotti, che detiene il restante 10% del capitale.

Ludovico Martelli, sintesi dei risultati 2017 (in mln €)
fatturato
60
Ebitda
13,17
utile
9,6
debiti bancari
6
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Cosmesi Rasoi Igiene persona o toiletries Credito e Banche Private equity
 
Tag citati: Gca Altium, Giovanni Galeotti, Kaloderma, Ludovico Martelli, Marvis, Oxy, Proraso, Schultz

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati