italiano italiano English English
15/11/2017
Largo Consumo 10/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Vendite per corrispondenza

Postalmarket: l’ex sede all’asta

Linate, l’ex sede di Postalmarket, storico leader nelle vendite per corrispondenza, è pronta per essere messa all'asta giudiziaria. Rifugio per tossicodipendenti e senzatetto, da tempo si attende l'occasione per bonificarla. Postalmarket è stata fondata nel 1959 a San Bovio, frazione di Peschiera Borromeo, e ha avuto il suo momento d'oro negli anni Settanta, con testimonial d’eccezione e i contributi di stilisti del calibro di Krizia e Laura Biagiotti. Nel 1987 il giro d'affari ha raggiunto i [...]

Nell'articolo:

  • Postalmarket: dipendenti e fatturato (1987)

Linate, l’ex sede di Postalmarket, storico leader nelle vendite per corrispondenza, è pronta per essere messa all'asta giudiziaria. Rifugio per tossicodipendenti e senzatetto, da tempo si attende l'occasione per bonificarla.

Postalmarket è stata fondata nel 1959 a San Bovio, frazione di Peschiera Borromeo, e ha avuto il suo momento d'oro negli anni Settanta, con testimonial d’eccezione e i contributi di stilisti del calibro di Krizia e Laura Biagiotti. Nel 1987 il giro d'affari ha raggiunto i 385 miliardi di lire.

Passata sotto il controllo della tedesca Otto Versand nel 1993, Postalmarket inizia una strada in disceso fino a alla chiusura definitiva nel 2007. I resti della società vengono ceduti a La Redoute. Il fallimento ufficiale è siglato nel luglio 2015.

Postalmarket: dipendenti e fatturato (1987)
area ex sede di Linate
70.000 mq
picco massimo dipendenti
1.400
fatturato 1987
385 miliardi £
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Vendite dirette e Vendite a distanza Edilizia e Immobili Abbigliamento esterno
 
Tag citati: Krizia, La Redoute, Laura Biagiotti, Otto Versand, Postalmarket

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati