italiano italiano English English
23/02/2018
Largo Consumo 02/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Ristorazione

Pesaro, risarcimento per diffamazione su TripAdvisor

L’osteria La Guercia di Pesaro ha ottenuto un risarcimento pari a 1.200 euro per una recensione diffamatoria su TripAdvisor. L’autore, nello specifico, riteneva il vino “un vergognoso liquido, acido e imbevibile”, i crostini “indecorosi, data la scarsissima qualità degli ingredienti”, le tagliatelle “condite con un ragù ricondizionato”, il baccalà “reso piccante da spezie aventi l’ingrato compito di dare a un pesce un sapore che aveva completamente perso probabilmente a causa della lunga permanenza nelle cucine”. Di fronte alla prospettiva di finire in tribunale accusato di diffamazione aggravata, il commentatore ha [...]

Nell'articolo:

  • Consumatori: le fonti preferite per ricercare ristoranti

L’osteria La Guercia di Pesaro ha ottenuto un risarcimento pari a 1.200 euro per una recensione diffamatoria su TripAdvisor.

L’autore, nello specifico, riteneva il vino “un vergognoso liquido, acido e imbevibile”, i crostini “indecorosi, data la scarsissima qualità degli ingredienti”, le tagliatelle “condite con un ragù ricondizionato”, il baccalà “reso piccante da spezie aventi l’ingrato compito di dare a un pesce un sapore che aveva completamente perso probabilmente a causa della lunga permanenza nelle cucine”.

Di fronte alla prospettiva di finire in tribunale accusato di diffamazione aggravata, il commentatore ha pagato la suddetta cifra per il ritiro della querela da parte dell’osteria. La recensione è stata eliminata e La Guercia ha riguadagnato reputazione su TripAdvisor.

Consumatori: le fonti preferite per ricercare ristoranti
sito istituzionale
62,5%
TripAdvisor
62,3%
siti specializzati in recensioni di più locali
41,9%
Facebook
33,3%
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati TradeLab/Mixer
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione Internet
 
Tag citati: La Guercia, TripAdvisor

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati