italiano italiano English English
30/08/2017
Largo Consumo 07-08/2017 - Notizia breve - pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Comunicazione

Perfetti Van Melle apre una gara media per l'Italia

Perfetti Van Melle, multinazionale nel settore delle caramelle e delle gomme da masticare, starebbe cercando un'agenzia a cui affidare strategia media e attività di planning & buying ora gestite internamente in collaborazione con l'agenzia creativa Selection. L'investimento media della multinazionale è stimabile in una trentina di milioni di euro, focalizzato soprattutto sulla tv e sul digitale. L'azienda, presente in 150 Paesi con 38 società e una trentina di stabilimenti produttivi, ha chiuso il 2016 con un fatturato consolidato di circa  2,7 miliardi, in crescita del 2,5% (mentre l'esercizio precedente era chiuso a +7%) e un Ebitda intorno ai 335 milioni (12% dei ricavi), in linea con l’anno precedente. In Italia il fatturato 2016 è di [...]

All'interno dell'articolo:

- I numeri di Perfetti Van Melle

Perfetti Van Melle, multinazionale nel settore delle caramelle e delle gomme da masticare, starebbe cercando un'agenzia a cui affidare strategia media e attività di planning & buying ora gestite internamente in collaborazione con l'agenzia creativa Selection. L'investimento media della multinazionale è stimabile in una trentina di milioni di euro, focalizzato soprattutto sulla tv e sul digitale.

L'azienda, presente in 150 Paesi con 38 società e una trentina di stabilimenti produttivi, ha chiuso il 2016 con un fatturato consolidato di circa  2,7 miliardi, in crescita del 2,5% (mentre l'esercizio precedente era chiuso a +7%) e un Ebitda intorno ai 335 milioni (12% dei ricavi), in linea con l’anno precedente. In Italia il fatturato 2016 è di 723 milioni di euro.

Nel portfolio della company ci sono noti brand come Chupa Chups (acquisito nel 2006 per una cifra di 440 milioni di euro, diventando il terzo player globale nella produzione e distribuzione di confetteria, caramelle e chewing gum) e altri noti marchi come Vigorsol, Golia Active Plus, Vivident, Daygum, Brooklyn, Big Babol, Frisk, Alpenliebe ecc.

 

I NUMERI DI PERFETTI VAN MELLE                                  
Presente in 150 Paesi
38 società
31 stabilimenti produttivi
Fatturato mondiale 2016: 2,7 miliardi
Fatturato Italia 2016: 723 milioni di euro
17.600 dipendenti
Fonte: www.perfettivanmelle.it        Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Dolciari Caramelle e Chewing gum Pubblicità Comunicazione Televisione Internet
 
Tag citati: Alpenliebe, Big Babol, Brooklyn, Chupa Chups, Daygum, Ebitda, Frisk, Golia Active Plus, Paesi, Perfetti-Van Melle, Selection, Vigorsol, Vivident

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati