italiano italiano English English
22/01/2018
Largo Consumo 12/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Franchising

Perché aprire un 101Caffè

101Caffè è la più grande catena di negozi in franchising specializzata in caffè, con un focus su cialde e capsule. Si avvale di un magazzino di 2500 mq, serve i 70 punti vendita monoinsegna aperti in Italia in tre anni, ciascuno con esclusiva territoriale. La partecipazione nel marzo 2016 al salone Franchise Expo Paris, il più importante d’Europa, ha fatto da trampolino di lancio all’internazionalizzazione del brand, che si appresta ad affermarsi nel settore anche all’estero. Il mercato del caffè non conosce crisi, e quello del caffè porzionato è tra i più promettenti, con tassi di sviluppo elevati e un’ampia varietà di offerta. Un mercato protagonista di...

All'interno dell'articolo:

Tabella – Qualche numero su 101Caffè

101Caffè è la più grande catena di negozi in franchising specializzata in caffè, con un focus su cialde e capsule. Si avvale di un magazzino di 2500 mq, serve i 70 punti vendita monoinsegna aperti in Italia in tre anni, ciascuno con esclusiva territoriale. La partecipazione nel marzo 2016 al salone Franchise Expo Paris, il più importante d’Europa, ha fatto da trampolino di lancio all’internazionalizzazione del brand, che si appresta ad affermarsi nel settore anche all’estero. Il mercato del caffè non conosce crisi, e quello del caffè porzionato è tra i più promettenti, con tassi di sviluppo elevati e un’ampia varietà di offerta. Un mercato protagonista di un’incredibile evoluzione: dalla tradizionale materia prima, ossia il caffè macinato o in grani, a un prodotto-servizio per il consumatore, vale a dire la bevanda in cialda o capsula, pronta da gustare. Una rivoluzione che riflette i bisogni del consumatore e i nuovi trend di consumo.
La chiave di volta è mettere chiunque nelle condizioni di preparare un buon caffè, in modo semplice, efficace, pulito ed ecologico. La casa madre persegue un duplice obiettivo: crescere come gruppo e incrementare il fatturato dei singoli negozi. Per questo, offre assistenza dall’avvio dell’attività, con la ricerca della corretta location, alla sua gestione, supportando i propri affiliati “dietro le quinte” con personale qualificato in ambito commerciale, logistico, di marketing e di prodotto. L’azienda ha formulato una nuova offerta di franchising, arricchita con dei “plus” unici nel settore, che permette di avere un negozio “chiavi in mano”, con rischio minimo e risultati eccellenti a fronte di un investimento contenuto. Il brand è accreditato Assofranchising, a tutela di casa madre e affiliati. Un accordo nazionale con UBI Banca permette di accedere a finanziamenti agevolati.

Qualche numero su 101Caffè
70 punti vendita in Italia
Magazzino da 2.500 mq
1.400 prodotti
Investimento minimo: 19.800 euro
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati AprireinFranchising

 

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Franchising Caffè
 
Tag citati: 101 caffè, Assofranchising, Franchise Expo Paris, Ubi Banca

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Caffè