italiano italiano English English
30/08/2017
Largo Consumo 07-08/2017 - Notizia breve - pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Marketing collaborativo

Per il nuovo ecommerce Coop sceglie una campagna firmata da trnd

Il tempo per fare la spesa si restringe sempre più e così nasce EasyCoop, il nuovo ecommerce di Coop. Per lanciare il servizio, che in un primo periodo verrà proposto nella capitale, Coop ha scelto trnd, leader del marketing collaborativo, che ha studiato per il cliente una campagna ad hoc. La storia della Coop ha inizio nel lontano 1854 con la nascita della prima cooperativa di consumo in Italia; da quel giorno Coop è cresciuta all'insegna della sicurezza, qualità e convenienza ma anche dell’innovazione, da cui oggi nasce il nuovo servizio EasyCoop, pensato per un consumatore moderno che ha sempre meno [...]

All'interno dell'articolo:

- La scheda di trnd

Il tempo per fare la spesa si restringe sempre più e così nasce EasyCoop, il nuovo ecommerce di Coop. Per lanciare il servizio, che in un primo periodo verrà proposto nella capitale, Coop ha scelto trnd, leader del marketing collaborativo, che ha studiato per il cliente una campagna ad hoc.

La storia della Coop ha inizio nel lontano 1854 con la nascita della prima cooperativa di consumo in Italia; da quel giorno Coop è cresciuta all'insegna della sicurezza, qualità e convenienza ma anche dell’innovazione, da cui oggi nasce il nuovo servizio EasyCoop, pensato per un consumatore moderno che ha sempre meno tempo ma che non vuole rinunciare alla qualità dei prodotti e dei servizi.

Per presentarlo ai propri consumatori, Coop ha scelto trnd, società attiva in Europa nelle campagne di passaparola offline e online, che ha selezionato 1000 trnder sul territorio romano, all’interno del Grande Raccordo Anulare. I trnder, così vengono chiamati i mille partecipanti al progetto, riceveranno 3 codici sconto del valore di 15 euro e le spese di consegna gratuite per tutto il 2017. In questo modo potranno provare agevolmente il servizio e parlarne con i propri amici. Avranno altresì 10 codici del valore di 10 euro e 20 buoni per consegna gratuita da distribuire al proprio network. Saranno quindi tra i primi utenti a sperimentare il servizio e a dare un importante feedback ad EasyCoop. I trnder dovranno iscriversi al nuovo portale Easycoop.com e fare la spesa; esprimere la loro opinione in 3 sondaggi online; far conoscere EasyCoop ad amici e conoscenti attraverso il passaparola e distribuendo i buoni sconto ricevuti nello starter kit.

 

LA SCHEDA DI TRND                                                                   
Fondata nel 2005 in Germania (sede italiana a Milano)
Presente in 18 mercati europei
Impiega oltre 200 persone in tutta Europa
Fonte: www.trnd.it                                       Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Grande Distribuzione Commercio elettronico Fidelizzazione, Direct marketing e Crm
 
Tag citati: Coop, EasyCoop, Easycoop.com

Notizie correlate