italiano italiano English English
01/10/2019
Largo Consumo 09/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
E-commerce

Per Cortilia un round da 8,5 milioni

Cortilia, e-commerce per la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi, ha completato un nuovo round di investimento, raccogliendo capitali per 8,5 milioni di euro. Five seasons ventures, il primo fondo di venture capital paneuropeo specializzato nel foodtech, e Indaco ventures I, gestito da Indaco venture partners, il più grande gestore di venture capital in Italia, entrano così nel capitale di Cortilia, entrambi con un ruolo di co-lead investor del nuovo round. Five seasons e Indaco si uniscono a P101 ventures, già azionista finanziario di riferimento, e al founder e Ceo Marco Porcaro, nella governance della scale-up. L’operazione include anche un ulteriore coinvolgimento da parte di Primomiglio, già azionista di Cortilia, attraverso il fondo Barcamper ventures. Le nuove risorse [...]

Nell'articolo:

  • Cortilia in cifre

Cortilia, e-commerce per la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi, ha completato un nuovo round di investimento, raccogliendo capitali per 8,5 milioni di euro. Five seasons ventures, il primo fondo di venture capital paneuropeo specializzato nel foodtech, e Indaco ventures I, gestito da Indaco venture partners, il più grande gestore di venture capital in Italia, entrano così nel capitale di Cortilia, entrambi con un ruolo di co-lead investor del nuovo round.

Five seasons e Indaco si uniscono a P101 ventures, già azionista finanziario di riferimento, e al founder e Ceo Marco Porcaro, nella governance della scale-up. L’operazione include anche un ulteriore coinvolgimento da parte di Primomiglio, già azionista di Cortilia, attraverso il fondo Barcamper ventures.

Le nuove risorse finanziarie saranno utilizzate per dare ulteriore impulso al percorso di crescita dell’azienda e per espandere il servizio sul territorio italiano, facendo leva sull’utilizzo di tecnologie innovative e sistemi di Ai per incrementare ulteriormente i propri standard di qualità e sostenibilità.

Cortilia è nata nel 2012 come un mercato agricolo on line di ortofrutta per diventare oggi, col suo vasto assortimento di quasi 2.000 referenze, il negozio di riferimento per l’acquisto di prodotti alimentari freschi, accuratamente selezionati da piccoli agricoltori e artigiani, con un servizio di consegna a domicilio veloce e preciso, servendo 500 Comuni distribuiti tra Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna. Nel 2018 Cortilia ha consegnato i propri prodotti nelle case di oltre 20.000 famiglie italiane.

Cortilia in cifre
referenze in assortimento
2.000
Comuni serviti
500
famiglie servite nel 2018
20.000
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Credito e Banche Economia e Finanza Commercio elettronico FRESCHI Ortofrutta e ortofrutticoli
 
Tag citati: Cortilia, Five seasons ventures, Indaco venture partners, Marco Porcaro, P101 ventures, Primomiglio

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati