italiano italiano English English
31/05/2019
Largo Consumo 04/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Innovazione grocery

PayPal ed EasyCoop insieme per una spesa online sempre più comoda, pratica e digitale

PayPal, azienda leader a livello globale in servizi e soluzioni per i pagamenti digitali ed EasyCoop, il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0 (la più grande cooperativa di consumatori italiana), annunciano una partnership strategica che renderà possibile pagare gli acquisti effettuati sul sito easycoop.com anche con un account PayPal. Come rilevato dall'Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, il mercato dell’eCommerce alimentare in Italia nel 2018 è cresciuto nettamente, con una crescita del 34% rispetto al 2017 che attesta come il Food&Grocery sia oggi uno dei settori trainanti del commercio online nel nostro Paese. Per questo motivo PayPal ed EasyCoop hanno deciso di unirsi e offrire una maggiore scelta a tutti gli utenti che vogliono fare la loro spesa online, integrando [...]

Nell'articolo:

  • PayPal e Coop Alleanza 3.0 in cifre

PayPal, azienda leader a livello globale in servizi e soluzioni per i pagamenti digitali ed EasyCoop, il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0 (la più grande cooperativa di consumatori italiana), annunciano una partnership strategica che renderà possibile pagare gli acquisti effettuati sul sito easycoop.com anche con un account PayPal.

Come rilevato dall'Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, il mercato dell’eCommerce alimentare in Italia nel 2018 è cresciuto nettamente, con una crescita del 34% rispetto al 2017 che attesta come il Food&Grocery sia oggi uno dei settori trainanti del commercio online nel nostro Paese.

Per questo motivo PayPal ed EasyCoop hanno deciso di unirsi e offrire una maggiore scelta a tutti gli utenti che vogliono fare la loro spesa online, integrando la possibilità di fare checkout direttamente con il conto PayPal sul sito easycoop.com.

“Aiutare partner e utenti a digitalizzare, semplificare e migliorare ogni attività quotidiana è da sempre il nostro principale obiettivo”, ha commentato Federico Zambelli Hosmer, General Manager per l’Italia di PayPal. “La collaborazione con EasyCoop, uno dei più importanti player nel mondo della grande distribuzione online, è un nuovo traguardo in questo senso, che siamo sicuri ci permetterà di fare un ulteriore passo avanti per consentire a clienti e partner di ridurre la distanza tra l’utente e il servizio di cui ha bisogno. In quest’ottica, il grocery rappresenta la nuova frontiera di un universo nel quale i pagamenti digitali e le soluzioni proposte da PayPal possano contribuire a semplificare sempre di più la nostra routine”.

Nella Capitale, in Emilia-Romagna e nel Veneto EasyCoop consente, visitando il sito easycoop.com, di selezionare i prodotti preferiti e scegliere a che orario riceverli a casa. Una volta riempito il carrello virtuale, all’utente non resterà che pagare utilizzando il proprio conto PayPal in maniera sicura e veloce.

“Un nuovo, importante salto in avanti in un progetto che rappresenta una vera e propria punta di diamante nell’evoluzione del settore”, ha dichiarato Andrea Zocchi, Amministratore Delegato di Digitail, la controllata attraverso cui Coop Alleanza 3.0 gestisce EasyCoop. “La collaborazione con PayPal sposta ancora più in alto l’asticella dell’innovazione, aggiungendo sicurezza, praticità e qualità al servizio di una clientela sempre più esigente e intelligente: una risposta ai bisogni che cambiano con mezzi e modalità sempre più nuove e performanti.”

Nata con l’obiettivo di proteggere e offrire il miglior servizio possibile agli utenti finali, questa partnership rafforza la presenza di PayPal nel mondo del grocery italiano, aiutando ad aumentare le opportunità di acquisto dei consumatori digitali del nostro Paese.

 

PayPal e Coop Alleanza 3.0 in cifre
PayPal: 267 milioni di titolari di account attivi in più di 200 mercati di tutto il mondo, consente di ricevere denaro in più di 100 valute, eseguire prelievi in 56 valute e gestire il saldo del proprio conto PayPal in 25 valute.
Coop Alleanza 3.0: 2,3 milioni di soci, 22 mila lavoratori e più di 400 negozi, in 12 regioni (Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Sicilia e, tramite società, Trentino, Lazio, Campania). EasyCoop è il servizio di spesa online e consegna a domicilio di Coop Alleanza 3.0 con un assortimento di oltre 13 mila prodotti – di cui più di 3 mila freschissimi.
Fonte: Dati ufficiali                                   Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Commercio elettronico Alimentare Grande Distribuzione Strumenti di pagamento Tecnologie Tecnologie per il commercio
 
Tag citati: Coop Alleanza 3.0, Digitail, EasyCoop, PayPal, Politecnico di Milano, ZAMBELLI HOSMER FEDERICO, Zocchi Andrea

Notizie correlate